Yume no Hime - So run, run, run and hate me, if it feels good I can't hear your screams anymore...
« Precedenti Successivi »
 

Il coniglio bianco di Inaba

C'era una volta un coniglio che abitava su un'isola chiamata Okinoshima. Guardando la costa di Inaba, in Giappone, visibile in lontananza, pensò:"Vorrei tanto andare su quella grande isola laggiù..."Perciò, il coniglio raggiunse la spiaggia e disse a un pescecane che si trovava lì:"Signor pescecane, signor pescecane! Fra noi conigli e voi pescecani chi pensi siano…
 

Le pietre di cinque colori

Tantissimo tempo fa viveva una grandissima imperatrice cinese che era succeduta al fratello, l’imperatore Fuki. Era L’Età dei Giganti, e l’imperatrice Jokwa, questo era il suo nome, ascoltava volentieri i racconti che riguardavano la vita di suo fratello. Era una donna splendida, e un’abile donna di governo. Si narra una curiosa storia sul modo in…
 

Fear

Are you scared of the dark Are you afraid they’ll break your heart Are you afraid you’ll lose yourself Are you afraid of your own health Are you scared to lose Are you afraid to choose Are you afraid you’ll win Are you scared of your own sin Are you scared to forgive Are you…
 

Lo specchio di Matsuyama (parte 1)

Tantissimi anni fa,nell’antico Giappone, vivevano a Matsuyama, nella Provincia di Echigo (una remotissima del Giappone perfino ai giorni nostri), un uomo e sua moglie. Quando questa storia ha inizio, erano già sposati da alcuni anni e la loro unione era stata benedetta dalla nascita di una bambina, che era la gioia e l’orgoglio della loro…
 

Lo specchio di Matsuyama (parte 2)

Ma quello che rende pericolosa una donna è il fatto di essere modesta e insignificante, e le matrigne lo sono tradizionalmente in modo particolare, e questa non era precisamente quanto di più delizioso. Quando i giorni e le settimane diventarono mesi, la matrigna cominciò a trattare l’orfanella in modo poco gentile e cercò di interferire…
 

L'uovo d'oro

C' erano una volta un vecchio e una vecchia che vivevano in una casa in mezzo alle montagne. Entrambi avevano i capelli bianchi come la neve. Un giorno il vecchio andò sui monti in cerca di bacche; giunto su un campo vide qualcosa che emanava un forte bagliore. "Oh cosa sarà mai?" si chiese meravigliato.…
 

La leggendadei fiori di ciliegio

花は桜木人は武士Hana wa sakuragi hito wa bushiTra i fiori il ciliegio tra gli uomini il guerrieroNell' iconografia classica del guerriero il ciliegio rappresenta insieme la bellezza e la caducità della vita: esso, durante la fioritura, mostra uno spettacolo incantevole nel quale il samurai vedeva riflessa la grandiosità della propria figura avvolta nell'armatura, ma è sufficiente un'…
 

LA FORCINA D'ORO

A Sendai, città dell’estremo nord da dove provenivano i migliori soldati giapponesi, viveva un samurai di nome Hasunuma. Hasunuma era ricco e aveva il senso dell’ospitalità. Inoltre pensava molto e i suoi pensieri lo portavano a decisioni buone e sagge. Un giorno sua moglie si presentò a lui con una bella bambina, la loro prima…
 

La Campana di Mugen

Otto secoli or sono i sacerdoti di Mugenyama, nella provincia di Totomi, desideravano una grande campana per il loro tempio e chiesero alle fedeli di aiutarli offrendo i loro specchi di bronzo per il metallo con cui fabbricare la campana. Ancor oggi, nei cortili di alcuni templi giapponesi è possibile vedere mucchi di vecchi specchi…
 

Il filo rosso del destino

In Giappone si dice che ogni persona quando nasce porta un filo rosso legato al mignolo della mano sinistra. Seguendo questo filo, si potrà trovare la persona che ne porta l'altra estremità legata al proprio mignolo: essa è la persona cui siamo destinati, il nostro unico e vero amore, la nostra anima gemella.Le due persone…
 

« Precedenti Successivi »