gocce di gioia

...Sembra che non piova mai....poi all'improvviso dalle nuvole cominciano a cadere sottili e fresche...sono gocce di gioia per la terra arsa dal sole.............

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 
Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ad ogni post.Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi o lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di terzi, di genere spam, razzisti o che contengano dati personali non conformi al rispetto delle norme sulla Privacy. Alcuni testi o immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi.L'autore del blog non è responsabile dei siti collegati tramite link né del loro contenuto che può essere soggetto a variazioni nel tempo.
 
.
 

FORBIDDEN COLOURS FURYO

 

 

 

« piove....buona giornata... »

i viaggi di Vincent....quando ha guidato la Buick...

Post n°6 pubblicato il 17 Settembre 2009 da Yusiko

Ciao gente..!... Vi ho già parlato del mio amico Vincent.... Lui mi affascina con i suoi raccconti ed io divido questo piacere con voi.... Il racconto che vi propongo oggi è forse tra i miei preferiti.... Chi non ha provato l'emozione di "sentirsi grande"... la potrà provare leggendo questo 'viaggio nei ricordi'... Non ho mai guidato una Buick , ma leggendolo mi sembrava di stare sul sedile insieme a Vincent...Buona lettura.....

 

Zio Charlie, è un ufficiale di polizia, mi chiama vuole che vada con lui dall'altra parte dell'isola. Malta è lunga poco meno di 12 km, se guidi veloce la attraversi in un attimo.

Charlie ha una grande, enorme Buick nera con i sedili di pelle che ti scotti quando ti siedi, è aprile fa caldo tempo da mare.

Monto sull'auto, partiamo, mi piace andare in giro con Charlie mi lascia sedere davanti e posso tenere il braccio fuori dal finestrino come i grandi.

L'autista del nonno mi apre sempre la portiera posteriore e oltretutto il nonno dice "non puoi stare seduto davanti, quello è per l'autista".

Partiamo, il panorama da verde intenso ma non lussureggiante, diventa man mano marrone,la terra è arida e c'è pochissima acqua, di lato della strada un fennech, il coniglio maltese, corre veloce io mi godo il vento caldo sul viso che mi dà refrigerio, siamo sulla strada che va a Mdina, la città nobile.

Charlie parla con me, mi chiedo se mi piace Malta, io, dispettoso, rispondo poco, preferisco Napoli, non è vero ma si accende il suo spirito di competizione, ormai ho imparato, mi dice ma a Napoli non puoi guidare, mi si drizzano le orecchie.

Non posso guidare nemmeno a Malta!!!!!!!!!

Lui con aria di sfida mi dice non quì puoi, POSSO?????
Si accosta, mi fa passare al posto di guida, mi sistema il sedile, non arrivo ai pedali, sistema ancora, vedo solo un pezzetto di strada, la faccia coperta dal volante e dal cruscotto, l'ho guardato bene mentre guidava, accellera e frena, un cambio automatico, cosa ci vuole posso riuscirci!!!

Io sono un uomo a settembre avrò 10 anni!!!!!

Spingo leggermente l'acceleratore, uno sbuffo, un sibilo l'ingranaggio và, si muove piano, molto piano.
Ho il cuore in subbuglio, le mani aggrappate al volante, le mie nocche sono bianche.

Si muove, sono io che la faccio muovere, dopo 2 minuti avrò percorso 100 mt, sono felice e ho tanta paura.........

Charlie dice "tutto quì???"

Comincio ad accelerare vedo che il tachimetro sale, mi sporgo a guardare la strada, comincio a vedere il bordo sfrecciare, ho paura rallento.

Poi trovo un equilibrio l'auto avanza enorme e nera al piccolo trotto, mi sembra l'andatura di Sanny, il cavallo di Zio Franz, mi piace, azzardo lascio andare la mano sinistra l'appoggio, con studiata distrazione, al finestrino.

Sono un UOMO!!!!!!

Purtroppo la strda è breve Zio Charlie mi sta domandando
"Meglio quì o Napoli???"
Sorrido, non sà che il nonno a Napoli mi ha fatto guidare la 1100 nel cortile!!!!

Ho vinto per la seconda volta,

Sono un uomo, grande!


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Yusiko/trackback.php?msg=7681019

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Yusiko
Yusiko il 05/09/17 alle 17:06 via WEB
mi capita ogni tanto di rileggere questo racconto ed ogni volta sento la nostalgia per questo amico che non sento più da tempo. Non so dove tu sia e perchè ci siamo persi di vista ma spero tu stia bene e che ogni tanto tupossa ricordarti di me. Tante cose sono cambiate dalle nostre chiacchierate sai? Avrei tante cose da raccontarti, tante cose di cui farti partecipe, tante cose di cui chiederti consiglio... Ma tu non ci sei, non ci sei da un pò e non so perchè. Io ti aspetto ancora, con la certezza che quando e se ci risentiremo, sarà come se il tempo non fosse passato. Lo so . Intanto ti mando un bacio e aspetto. Ciao Vincent.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: Yusiko
Data di creazione: 30/08/2009
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

apungi1950lalistadeidesideri79monellaccio19m12ps12prefazione09Yusikocassetta2jagannath0dony686marabertowacer.250bryseide2010surfinia60EXTRASPAZIOmoon_I
 

ULTIMI COMMENTI

Un saluto del 2023
Inviato da: cassetta2
il 03/11/2023 alle 14:28
 
leggo solo ora questo tuo scritto e spero che tu sia...
Inviato da: Yusiko
il 22/04/2020 alle 10:53
 
verissimo....grazie di essere passata da qui...
Inviato da: Yusiko
il 22/04/2020 alle 10:52
 
Bisogna fare spreco di sé: ogni uomo, ogni donna,...
Inviato da: cassetta2
il 09/01/2020 alle 18:33
 
Mi piace leggere questo tuo scritto : sono una persona che...
Inviato da: RavvedutiIn2
il 04/11/2019 alle 16:00
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963