Creato da: didone80 il 05/02/2005

zuccheroEpeperoncino
   
PER AMORE E PER DELIZIA AGGIUNGI ALLA TUA VITA UN Pò DI ZUCCHERO E PEPERONCINO , è QUESTA LA RICETTA PER UN VIVERE DIVINO !!

Solo l'amministratore può inviare MMS ed SMS su questo blog!
 
 

   Messaggio N° 28 09-05-2005 
 

CURE PER L'ANIMA ?

“Non c’è nulla che curi l’anima come i sensi , così come nulla può curare i sensi , come l’anima “ , diceva così , ancora una volta Oscar Wilde .

che sia vero? Che davvero la mia anima si possa curare con i sensi ? non che abbia un’anima così malridotta come quella di Dorian Gray ma ammetto che ci ho incollato parecchi cerotti . O non è l’anima forse ad averne bisogno , forse quello che ha molti più cerotti è il cuore , magari se tolgo qualche cerotto e lo sostituisco con un po’ di superattak le cose andranno meglio . O forse no , infondo il cuore deve essere come i vecchi guerrieri per le dame di una volta , se non avevano delle cicatrici non erano abbastanza attraenti .

A questo livello il mio cuore direi che è abbastanza sfigurato ma non del tutto inguardabile . adesso niente più cerotti o superattak , basta un po’ di cicatrene , quella polverina puzzolente che mi ha sempre fatto schifo .

Mi chiedo spesso se davvero il cuore si ammala e se davvero può guarire .

Forse ha davvero ragione Oscar , quella che si ammala è la nostra anima , e magari davvero la cura per questo male sono i sensi . Non capisco però intesi in quale modo . Mi guarirebbe di più da una delusione d’amore impegnare i miei sensi in una passione passeggera che li impegni tutti in modo da dimenticare ? tipo un chiodo scaccia chiodo insomma . Io personalmente preferirei rifugiarmi nella natura e continuare a rimuginarci sopra , analizzare ogni singola cosa , ogni particolare , fino alla follia , poi una volta che ci impazzisci dentro arriva una folata improvvisa di vento e passa tutto , non ti accorgi nemmeno del momento in cui da sofferente diventi indifferente e poi improvvisamente ritorni a vivere . strana è la vita più di ogni cosa .

Stranissime sono le seghe mentali che mi faccio mentre lavoro .

Strano , parti dal ricordo di quanto era bella la spiaggia al mare l’anno scorso per passare poi al conto del dentista e finisci con il ripensare al grande amore della tua vita . strano è il cervello più della vita .

Il bello poi è che ti alzi una mattina felice come se avessi vinto un terno al lotto e poi fai strani pensieri durante la giornata che ti gettano in uno stato di pietosa malinconia o magari ti fanno girare le balle e te ne torni a casa incazzato come una iena e te la prendi con tutti per nessun motivo in particolare , solo perché hai una voglia matta di fare a botte con il mondo , in verità hai solo voglia di dartele da solo le botte .

La prossima volta ci provo , invece di prendermela con gli altri , mi prenderò a pugni da sola sul serio , forse risolverò le cose in una rissa lampo con me stessa . buone seghe mentali e autorisse a tutti .

 
Inviato da didone80 @ 11:55
COMMENTI: 2
 
 
Fai click per fare login

Maggio 2024
 
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31  
 
Z&P QUA E Là
 
 
 
 
 
MENU
 

Home di questo blog
Invia a preferiti
Segnalazione abusi
 
 
ULTIME VISITE AL BLOG
 
 
   gustavo.fergola
 Blackmao
 romano.andrea78
 luciana.conversano
 mzitalia
 meny82
 fregi81
 lodanap
 jstar7
 alex25_2008
 ivan.sansovini
 ciccio1vecio
 gionerig
 spec5
 Ariesmelli
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963