Creato da Missmiaomiao2010 il 03/02/2010

Ricomincio da qui...

una vita passata,vissuta,gioie,dolori,sbagli....ma si DEVE ricominciare!

 

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

« Ciò che sento con le parole....

Senza forze.....

Post n°3 pubblicato il 04 Febbraio 2010 da Missmiaomiao2010

....a volte mi chiedo cosa valga davvero per noi esseri umani.

La triste realtà è che davanti ai soldi molte persone cambiano...lo sterco di satana lo chiamo io,ha il potere di farti diventare ingordo,determinato a tutto pur di averlo,di scavalcare persone,di cambiare faccia,di trasformarti nella persona che sei pur di arrivare al tuo fine.

Chi non vorrebbe la tranquillità economica? arrivare tranquilli a fine mese,avere una casa modesta,togliersi ogni tanto qualche sfizio,e non essere mai nervosi percè non si sa come arrivare a fine mese....questo è il desiderio della generazione di oggi.

E come biasimarci?

Però,non so....sinceramente credo che nonostante questo,ci sia qualcosa di più importante: l'essere felici,amare ed essere amati,anche senza un soldo.

Lo so che può sembrare utopico o perlomeno....pochissime persone condividono questo pensiero,però per me è così.

E l'ho provato sulla mia pelle,alla faccia di tutti quelli che mi dicevano che anche l'amore più forte si incrina davanti al fatto che si hanno problemi economici.

Essere licenziati il giorno dopo che si è andati a convivere,il tuo compagno che guadagna 500 euro al mese con la certezza di un lavoro temporaneo....la serate abbracciati a pensare al giorno in cui ci saremmo sposati,per poi diventare tristi quando si diventava realisti e si capiva che era un sogno che non si sarebbe potuto realizzare da li a breve....ma in quel momento ci stringevamo ancor di più,ci amavamo ancor di più,perchè non è vero che non avevamo nulla: avevamo noi,con la certezza del nostro amore davanti a tutti quei problemi.

E per noi non era poco.

Ci dava la forza di andare avanti,ad essere forti nonostante la nostra speranza di trovare una certezza economica andava scemando giorno dopo giorno.

Quando abbiamo avuto l'occasione di crearci un futuro,lontano,andando incontri a mille sacrifici,abbiamo chiuso gli occhi,preso tutto il coraggio possibile e soffocando la paura,e ci siamo buttati.

Per poi ritrovarci cosa?

Se mi fermo a pensare vedo tutto così confuso....sento solo una grande delusione dentro,mista a rabbia,che mi fa desiderare di chiudere gli occhi e tornare a quel giorno in cui ho ceduto,in cui ho messo da parte la paura,l'indecisione,il sospetto che tutta quell'avventura sarebbe stata solo un fallimento....e dire di no.

Dire di no anche se sapevo che avrebbe portato delle conseguenze temporanee,ma almeno avrei protetto il nostro amore,il nostro andare d'accordo,la forza di amarci e metterci al primo posto.

Non si può tornare indietro,ma se il prezzo da pagare è quello di perdere tutti i soldi e ricominciare da zero,dal punto in cui eravamo....beh,non mi importa,voglio solo che nella mia vita ci sia almeno la certezza che non sono sola,che ho accanto a me la persona in cui vedevo e desideravo un marito,un buon padre di famiglia,la persona con cui volevo invecchiare,in mezzo a mille difficoltà,ma sempre uniti.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ricomincio_da_qui0Missmiaomiao2010elenamaria790lasally1968janov1asia1958aRue_Morgue2dairydaisylamiaborsarossalidermax.mvilconfettinopocket.coffeesohappytinaaccadeAmedreamkeeper
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963