Blog
Un blog creato da ZeroRischi il 07/12/2009

ZeroRischi

Sicurezza durante il lavoro - Sicurezza nella vita

 
 

no pellicce

 

contro la caccia

 

L'AMBULANZA PER GLI ANIMALI

 

FERMIAMO I TRASPORTI DI ANIMALI SU LUNGA DISTANZA

trattare con cura

Firma la petizione 8ore

 

BALLE NUCLEARI E ALTRE AMENITA'

MARCO TRAVAGLIO

 

 

PERCHE' SPESSO LE DONNE NON DENUNCIANO LE VIOLENZE

 

UN VIOLENTO NON MERITA IL TUO AMORE

UN VIOLENTO NON MERITA IL TUO AMORE

 

 

 

v

Dettagli www.zerorischi.it

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2012 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 20
 

Messaggi di Aprile 2012

AMICIZIE...

Post n°155 pubblicato il 30 Aprile 2012 da ZeroRischi
 

 
 
 

LAVORO SICURO E DIGNITOSO !

Post n°154 pubblicato il 27 Aprile 2012 da ZeroRischi

 

28 APRILE 2012
Giornata mondi
ale per la sicurezza e la salute sul lavoro

«L’ambiente di lavoro è parte integrante dell’ambiente in generale. I fattori di deterioramento delle condizioni dell’ambiente di lavoro sono uno dei principali elementi di inquinamento della natura e della conseguente degradazione del quadro di vita ». Risale al 1972 questa risoluzione sul contributo dell'ILO (Organizzazione Internazionale del Lavoro) alla protezione e al miglioramento dell’ambiente in correlazione al lavoro.
Riflettori puntati sulla sicurezza e la salute nell'economia verde, quest'anno per la Giornata mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro 2012. Una economia più verde e più sostenibile sta prendendo piede nel mondo,  ma alcuni lavori considerati come «verdi» utilizzano delle tecnologie che proteggono l'ambiente ma risultano tutt'altro che sicure per i lavoratori.
Come afferma Juan Somavia, Direttore Generale dell’ILO: «Quasi tutti riconoscono ormai che la produzione e i modelli di consumo ad alto consumo di energia diventano sempre più costosi. È ora di passare ad una economia ad alta occupazione, con basse emissioni di carbonio. I «lavori verdi» portano un triplice vantaggio: sostenibilità delle imprese, riduzione della povertà e ripresa economica incentrata sulla creazione di occupazione».


 
 
 

LIBERTA' ! ! !

Post n°153 pubblicato il 25 Aprile 2012 da ZeroRischi
 

 

 

Questa è la mia opinione
(per quello che vale...)

 

Mi capita, frequentemente, di non condividere iniziative politiche, prese di posizione e dichiarazioni del Presidente della Repubblica.
Oggi durante le celebrazioni per la Festa della Liberazione, il Capo dello Stato ha affermato: "Nulla ha potuto e può sostituire il ruolo dei partiti nel rapporto con le istituzioni democratiche". Il Presidente, Giorgio Napolitano, difende il ruolo dei partiti, anche se chiede di "estirpare il marcio".

Condivido affermazione e presa di posizione del Pesidente.

I partiti sono utili e necessari nella gestione del rapporto con le istituzioni democratiche di tutti i cittadini. Alcuni uomini e alcune donne, titolari di indegnità intrinseca, ne hanno svilito il ruolo, gettando fango e discretido su tutti.

Mi piacerebbe che oggi fosse stata la giornata della liberazione da luoghi comuni e frasi fatte e dalla dipendenza del capopolo di turno.
Se riusciremo a liberarci dal luogo comune, per esempio, secondo cui eliminando i partiti migliora l'economia e la democrazia, rafforzeremo le libertà individuali.

Lo scioglimento dei partiti è la prima azione dei dittatori, vogliamo ricordarcelo o siamo ciechi dalla memoria corta?

 
 
 

SALVIAMO (CI) LA TERRA !

Post n°152 pubblicato il 22 Aprile 2012 da ZeroRischi
 

 

Oggi 42esima edizione della Giornata Mondiale della terra.
Si è parlato della terra e del suo futuro.
Ecco si è parlato!... Comincio a diventare insofferente alle chiacchere, ma dietro le chiacchere di oggi, c'è molto lavoro in favore della terra e del suo futuro che significa il nostro.
Pubblico alcuni passi della lettera inviata, al Ministro all'Ambiente, dagli attivisti del social network DECRESCITA FELICE, come mio contributo alle iniziative in atto per provare a mettere al sicuro la sopravvivenza del nostro pianeta.

Illustrissimo signor Ministro,
...
La situazione ambientale dell'Italia e del nostro Pianeta è preoccupante. Lei Ministro ha la possibilità di intervenire sul piano nazionale, così come in campo internazionale, per gettare le basi di un futuro migliore.
I nostri attuali sistemi economici sono del tutto insostenibili. Il passaggio a fonti energetiche rinnovabili, l'utilizzo di veicoli a ridotto consumo di carburante, una drastica riduzione delle emissioni di carbonio sono ormai scelte inevitabili ed urgenti. Così come è inevitabile passare ad un sistema economico basato sulla sobrietà e sul buon senso.
Fino ad oggi le pratiche che dovevano portare alla sostenibilità dello sviluppo economico a livello nazione, ma anche a livello mondiale, hanno dimostrato di essere insufficienti e a tratti incomplete.
Non dobbiamo a Lei certo ricordare che le attuali convenzioni internazionali in tema
ambientale devono essere ancora applicate da molti Paesi e che sono ormai necessari nuovi accordi più restrittivi per far fronte adeguatamente ai crescenti problemi ambientali che affliggono il Pianeta.

...

Auspichiamo un suo personale impegno perché in Italia siano definite nuove strategie che mirino ad una reale tutela del territorio e che incentivino e premino la vera "green economy" nazionale; che programmino l'educazione dei nostri figli, sin dalle scuole materne, al rispetto per l'ambiente e alla sobrietà nei consumi. E' importante che si promuova la nascita di nuovi valori non più basati sul consumismo e l'indifferenza, rafforzando delle azioni che ci permettono di intensificare i rapporti con gli altri, di migliorare e progredire come essere umani.

http://www.giornatamondialedellaterra.it/terra/

 
 
 

VIOLENZA DOMESTICA...

Post n°151 pubblicato il 21 Aprile 2012 da ZeroRischi
 


La mia amica Mara (maraciccia) mi ha comunicato che è giunta l'ora di cambiare post: come resistere a tanta gentile intimazione?

Mi sono imbattuto su d.repubblica.it in una notizia su un'attività, molto praticata, ma della quale si parla in silenzio...

Rashida Manjoo, sudafricana, Relatrice Speciale dell'ONU per indagare sulla violenza contro le donne nel nostro Paese, ha girato l'Italia in lungo e largo, incontrato le istituzioni, parlato con le associazioni e visitato le vittime. Alla fine ha dichiarato: "Gran parte delle manifestazioni di violenza non viene denunciata in un contesto caratterizzato da una società patriarcale e incentrato sulla famiglia; la violenza domestica, inoltre, non sempre viene percepita come reato (...). Per di più, un quadro giuridico frammentario e l'inadeguatezza delle indagini, delle sanzioni e del risarcimento alle donne vittime di violenza sono fattori che contribuiscono al muro di silenzio e di invisibilità che circonda questo tema". Mentre i casi di femminicidio -quasi tutti in seno alla famiglia- aumentano (+6,7% in un anno secondo il Cedaw*), e la Cassazione introduce misure alternative al carcere per lo stupro di branco.

Artemisia, centro anti violenza fiorentino, afferma che la violenza psicologica, fatta di svalorizzazioni, denigrazioni, intimidazioni e altro ancora può essere messa in atto in condizioni in cui il soggetto aggressore ha un potere sulla vittima, di conseguenza in tutte quelle relazioni, familiari, lavorative e sociali, in cui il soggetto femminile è in uno stato di subordinazione.

Mi chiedo (retoricamente), di quanto aumenteranno le molestie e le violenze contro le donne quando sarà definitivamente, dalla Ministra Fornero (donna?), cancellato l'art. 18 dello Statuto dei Lavoratori.

*Convenzione per l'eliminazione di tutte le forme di discriminazione contro le donne

 
 
 
 

MANIFESTAZIONE NAZIONALE CONTRO LA CACCIA 2012

 

A QUALCUNO PIACE L'ORSO
Non nel piatto o impagliato, ma vivo, libero e felice

IL 26 MAGGIO 2012 LA SECONDA GIORNATA DELL'ORSO IN TRENTINO ALTO ADIGE

 

 

love

 

 

UNA TANA PER BRUNO, l'orso dei Carpazi deportato in Trentino

La Dichiarazione universale dei diritti dell'animale (UNESCO, 1978), dispone che "Nessun animale deve essere usato per il divertimento dell'uomo." (Art. 10,1)

Firma questa petizione per dare a Bruno, l'orso, la possibilità di trascorrere i suoi ultimi anni di vita nelle condizioni adeguate e dignitose che non ha mai provato nella sua vita.

 

UNITA' D'ITALIA

 

GIORNATA MONDIALE PER LA SICUREZZA E LA SALUTE SUL LAVORO

28 aprile

 

 

I falchetti nascono in diretta, a Roma!

Aria e Vento, insieme ad Ariane (la figlia nata lo scorso anno), si occupano dei nuovi nati: Orus, Licinio, Calpurnia e Shein.

 

NON ACCETTARE CARAMELLE DAGLI SCONOSCIUTI

 

 

lotta alla povertà

 

ALLUMINIO O VETRO?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

limitedelbosco0ZeroRischicassetta2ormaliberaalf.cosmosap.posta.per.teferrariorettaregalamiancoraunsognmission_impossible.0GiuseppeLivioL2Fanny_WilmotlubopoGothMakeUpbetaeta7
 

ULTIMI COMMENTI

A un certo punto finiscono pure i lati verso cui voltarsi...
Inviato da: cassetta2
il 13/04/2021 alle 15:46
 
Ciao, blog molto interessante il tuo, noi siamo una coppia...
Inviato da: GothMakeUp
il 22/03/2017 alle 15:27
 
Mara! :)
Inviato da: ZeroRischi
il 12/03/2017 alle 15:14
 
Grazieee,..*__* ciao Francescooo
Inviato da: maraciccia
il 08/03/2017 alle 23:02
 
non ci siamo mai persi di vista..ma insomma è bello...
Inviato da: maraciccia
il 03/06/2015 alle 01:44
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963