SONO UNA MALATA ONCOLOGICA, SONO STATA OPERATA DI TUMORE AL SENO NEL 2011. QUEST'EVENTO HA TOTALMENTE SCONVOLTO LA MIA VITA. PRIMA IL MIO OBIETTIVO ERA IL SUCCESSO SOCIO-ECONOMICO,ORA IL MIO NUOVO OBIETTIVO è VIVERE

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

FACEBOOK

 
 
Creato da: zerozerozenzero il 26/04/2011
zenzero candito per non vomitare

 

 
« Chiesa di S.Maria a Mont...bungabunga »

Rimedi per non vomitare...vomitevoli

Post n°28 pubblicato il 14 Ottobre 2011 da zerozerozenzero

La più grande preoccupazione di chi fa la chemio sono gli attacchi di nausea...e purtroppo non ho parole incoraggianti a riguardo...posso però spendere qualche parola sugli antivomito ufficiali e non.

La maggior parte degli antivomito ufficiali fan venire la stipsi, cioè niente più cacca per giorni e se la fai son dolori de panza. Il più classico antivomito di cui io ho memoria è la Biochetasi che mia madre mi proponeva al minimo sintomo con la tipica frase.." questa o ti aiuta o ti fa vomitare alla grande..." chissà perchè a me faceva sempre vomitare alla grande,infatti a distanza di anni solo l'odore dell'arancia chimica che conteneva mi evoca orrendi pensieri.

Gli antivomito non ufficiali sono quelli tramandati dalla tradizione orale e di cui si ha ancora dubbi sull'efficacia. Il più casareccio è quello della fetta di limone in bocca...dove anche se stai male almeno ti puoi consolare all'idea di assomigliare a una porchetta romana da gustare nelle fette di pane caldo. Tra i rimedi esotici citerei lo zenzero candito, lo si consiglia anche in gravidanza, non so con che faccia visto che ha un gusto così forte e piaccante che secondo me scatena la vomitata. Tra i rimedi moderni c'è la mitica Coca Cola, pare che alcuni sorsi aiutino a fare "ruttini" e quindi diano sollievo a chi è in procinto di dare il meglio di se ... God save the Coca ..persino il mio pediatra ottuagenario ne parlava bene pare che la coca in passato fosse usata come fonte di potassio al posto delle attuali bibite ai sali minerali...meglio non dirlo a mio figlio...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

carreviewnicco.ghizzonidedalusdgl1leoncinaRdreamandbeautyenzodinapuserid75mariangela.massasalvatorevaillantlubopoenrico505gioiaamoreacer.250mlr777solodolci_pensierixt
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963