SONO UNA MALATA ONCOLOGICA, SONO STATA OPERATA DI TUMORE AL SENO NEL 2011. QUEST'EVENTO HA TOTALMENTE SCONVOLTO LA MIA VITA. PRIMA IL MIO OBIETTIVO ERA IL SUCCESSO SOCIO-ECONOMICO,ORA IL MIO NUOVO OBIETTIVO è VIVERE

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
Creato da: zerozerozenzero il 26/04/2011
zenzero candito per non vomitare

 

 
« prenotazioni ..van via c...e la crisi si abbattè a... »

dieta...

Post n°80 pubblicato il 01 Giugno 2013 da zerozerozenzero

mi son rimessa a dieta, per la verità è un anno che sono a dieta ma con pochi risultati se non quelli di aver mantenuto più o meno costante la mia obesità.

Nuovo dietologo più scrupoloso ed umano dei precedenti. Questa dottoressa quando mi vede mi fa mille complimenti e mi solletica sfottendomi un pò proponendomi una sfilata di moda e un servizio fotografico alla fine della dieta. E' una tipa simpatica che vede anche il lato psicologico dei miei problemi. Mi ha fatto controllare tiroide ed insulina, cosa che nessuno mi aveva mai prescritto, ed ovvio non potevo non avere entrambi come problemi. Nodulo alla tiroide ed iperinsulinismo...bel punto da cui iniziare.
Sono al terzo giorno di dieta che colpo di scena è uguale alla mia alimentazione precedente solo che controllo scrupolosamente pane e dolci, cosa che prima non facevo.
Fin'ora non ho perso un etto a conferma di quello che avevo già notato, non mi schiodo dal mio peso facilmente. Prima non era così, ai miei sacrifici c'era una congrua risposta del mio corpo ora nada, resta tutto immobile.
Naturalmente c'è l'amenorrea con gli squilibri ormonali che porta a dare il colpo di grazia.
Le novità che questa dottoressa ha portato sono due...prima di tutto ci si vede ogni quindici giorni e per me è fondamentale, tutte le diete seguite le ho sempre interrotte al ventesimo giorno finendo poi per non trovare il coraggio di andare a controllo. Invece ogni quindici giorni è il giusto compromesso, non ho il tempo di stancarmi mentalmente. Seconda cosa la dottoressa ha introdotto il meccanismo della gratificazione quotidiana... alla fine del pranzo quando ho voglia irrefrenabile di dolci posso mangiare un frutto che colpo di scena mi appaga sul serio. Calma quella voglia matta che mi fa ingozzare di merendine e nutella...ecco il mio problema.
Ormai da un anno faccio dieta fino alle quattro del pomeriggio poi dopo pranzo do di matto e mangio cioccolata e merendine e alla fine son così strapiena che non ceno.
Se proprio non resisto ricorro allo spuntino, l'argomento spuntino mi ha fatto sorridere e un pò rattristare...niente cose dolci serie per colpa dell'iperinsulinismo...ergo biscotti senza zucchero fino a 100 kcal o fresellina col pomodoro ( e qui ho riso, adoro le freselle ma non le ho mai considerate uno spuntino), il massimo del dolce che ho strappato è stato il gelato fiordifragola. Ho tentato di barattarlo con il liuk ma nada, il luk è acqua e zucchero così mi è stato risposto. Niente cioccolata...cavolo.
Oggi è sabato, mi è stata concessa una pizza..adoro la pizza ma so anche che quando la mangio resto gonfia per tre giorni e annullo i risultati della dieta...mmmhhhh




 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

carreviewnicco.ghizzonidedalusdgl1leoncinaRdreamandbeautyenzodinapuserid75mariangela.massasalvatorevaillantlubopoenrico505gioiaamoreacer.250mlr777solodolci_pensierixt
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963