SONO UNA MALATA ONCOLOGICA, SONO STATA OPERATA DI TUMORE AL SENO NEL 2011. QUEST'EVENTO HA TOTALMENTE SCONVOLTO LA MIA VITA. PRIMA IL MIO OBIETTIVO ERA IL SUCCESSO SOCIO-ECONOMICO,ORA IL MIO NUOVO OBIETTIVO è VIVERE

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Creato da: zerozerozenzero il 26/04/2011
zenzero candito per non vomitare

 

 
« Mi sento offesa...Semi e semini... »

il suono dell'immondizia...

Post n°85 pubblicato il 16 Luglio 2013 da zerozerozenzero
 

Il suono dell'immondizia...

A Napoli il suono dell'immondizia lo conosciamo bene. E' un suono che va dal tonfo secco del sacchetto di plastica lanciato al volo fino al crepitio delle fiamme dei roghi improvvisati da spazzini o camorristi. Stasera solo per me il suono dell'immondizia è quello delle note di Ludwig Van Beethoven e di centinaia di altri autori classici definiti “ Grandi musicisti”dalla raccolta di dischi in vinile del 1965 che è stata semplicemente appoggiata qualche anno fa contro un cassonetto da qualcuno che non sapeva come farli suonare. Sinceramente neanche io,che ne sono diventata custode, avevo idea di come ridare un'anima a quella musica. Poi un giorno, il caso, la volontà, ha fatto sì che altra immondizia entrasse nella mia casa. Si trattava di uno stereo anni 80 con piatto, cassette e radio anch'esso buttato via perchè chi lo aveva custodito ne aveva dimenticato le casse e lo stereo grosso e ingombrante senza le corde vocali non ruggiva più. Per mesi ho guardato quello stereo, era vivo, funzionante, ma stava zitto.Stasera finalmente è arrivato l'ultimo pezzo del puzzle, due casse grigie anni 90 che avevano perso a loro volta lo stereo ed erano rimaste chissà per quanto dimenticate in un angolo. Mi è bastato usare un po' di nastro isolante per collegare gli attacchi delle casse e...musica! A tutta forza sto ascoltando il suono del vinile,che fascino abbassare la puntina e stare col fiato sospeso chiedendosi se il disco sarà docile e ti farà scoprire i suoi segreti. Sono felice ed emozionata, per me stavolta il suono dell'immondizia mi ha fatto vivere un sogno...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

carreviewnicco.ghizzonidedalusdgl1leoncinaRdreamandbeautyenzodinapuserid75mariangela.massasalvatorevaillantlubopoenrico505gioiaamoreacer.250mlr777solodolci_pensierixt
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963