SONO UNA MALATA ONCOLOGICA, SONO STATA OPERATA DI TUMORE AL SENO NEL 2011. QUEST'EVENTO HA TOTALMENTE SCONVOLTO LA MIA VITA. PRIMA IL MIO OBIETTIVO ERA IL SUCCESSO SOCIO-ECONOMICO,ORA IL MIO NUOVO OBIETTIVO è VIVERE

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
Creato da: zerozerozenzero il 26/04/2011
zenzero candito per non vomitare

 

 
« L'economia dei fatti...Saranno famosi... »

le mani dei medici...

Post n°91 pubblicato il 31 Ottobre 2013 da zerozerozenzero

Le mani dei medici...

o meglio le mani addosso dei medici.

Ebbene si a tre anni dall'operazione mi sento in vena di trattare quest'argomento spinoso. I medici che ti toccano quando uno ha un tumore sono l'ultimo dei problemi. Infatti ben presto mi abituai alle tette al vento e alla miriade di medici e assistenti che me le strizzavano senza troppa grazia. Poi ci fu l'operazione e subentrò la difficoltà si mostrare le amputazioni all'asettico ecografo di turno. Poi la chemio, la perdita dei capelli, la femminilità venuta giù a colpi di flebo e una nuova difficoltà, l'umiliazione di non sentirsi neanche umana. Per fortuna tutto questo è lontano, anche perchè ora visite e controlli sono diluiti nel tempo e riesco a digerire meglio quelle che, per cultura per me, restano piccole violenze. Tutto questo preambolo triste è per introdurre l'ecografo imbecille che mi è capitato di incontrare proprio in questi giorni. Per la verità l'avevo già beccato in una precedente visita e qualcosa non mi era quadrata, tuttavia ci ero passata sopra. In fondo stavo sdraiata tipo “maja desnuda” su un lettino, era estate e si sa gli ormoni in quel periodo pullulano...insomma avevo avuto l'impressione che l'ecografo sospirasse invece di misurarmi i linfonodi. Ovvio che subito mi sondata della matta. Ieri all'ennesimo controllo ecografico il dottore mi ha accolto con un “ ma non ci siamo già visti?” , son rimasta impietrita era l'ecografo di luglio, possibile si ricordava di me?Bah, stavolta dovevo ecografarmi la panza, ergo solo l'ombelico al vento..e qui mi sbagliavo! Il simpatico ecografo ha fatto di tutto per sbirciare e toccare quanta più carne è possibile. Per quel po'di anatomia umana che conosco so per certo che la mia cistifellea non è tra le tette, ora capisco che imbrattare gli indumenti di quel gel gelido è un peccato ma secondo me qualcuno c'ha marciato e non poco.Io, cosa ho fatto per difendermi? Niente! Ma cosa potevo fare? Mica stavo li a divertirmi? Ovvio che non mi vedrà più.


 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

carreviewnicco.ghizzonidedalusdgl1leoncinaRdreamandbeautyenzodinapuserid75mariangela.massasalvatorevaillantlubopoenrico505gioiaamoreacer.250mlr777solodolci_pensierixt
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963