Zio Bussola Blog - Qualunque cosa mi passi per la testa, dall'informatica alla cucina

Gruppo musicale

Ieri si sono celebrate, presso la mia parrocchia le messe per le prime comunioni dei bambini.Ero presente con il coro in veste di tastierista. Il mio collega chitarrista mi dice "sai, stavo pensando di ricreare un gruppetto".Dentro di me penso "chissà se ci sarà posto per me", ma non dico nulla... lui prosegue dicendo che…
 

Colleghi informatici

Come ho scritto nel mio primo messaggio, sono un informatico e i miei colleghi lo sono altrettanto.O almeno lo dovrebbero essere... per carità tutti quanti possiamo sbagliare, io stesso faccio spesso certe cappellate immani, ma c'è qualcosa che non sopporto... chi fa le cose in modo approssimativo.Io sono stato spesso soprannominato "maestrino" per la mia…
 

Pasqua bagnata

Ragazzi che acquazzone. Dicono che ci sia stata una tromba d'aria... bah... Comunque, Domenica, dopo aver suonato alla Messa, siamo andati a pranzo fuori, al ristorante La Mimosa, vicino Tragliata.Eravamo io, mia moglie, mio figlio, mio zio, mio padre e mia sorella, abbiamo mangiato bene e Gianluca, sul suo seggiolone, ha mangiato come un maialino...…
 

Amici??? ma de che???

Ieri sera mi sono visto la puntata di amici. Mi diverte e mi rilassa vedere un pò di sano pettegolezzo... Ho notato una cosa che ogni anno mi fa dapprima incazzare e poi... mi ci abituo.Più passano gli anni è più i ragazzi che entrano si credono chissachì. Sono sempre più invidiosi e mostrano di…
 

La notte porta consiglio

Ieri sera, mentre guardavo Amici e mia moglie faceva addormentare mio figlio, mi è venuto in mente il motivo per cui avevo (ho) qualche difficoltà con l'introduzione di una canzone da suonare domenica prossima.In effetti l'intro di "Accetta mio signore" ricorda un pò l'intro di "Alta Marea" di venditti e quindi nella mia testa mi…
 

Benvenuti

Finalmente, dopo tanti tentennamenti, mi sono deciso a creare il mio blog.Mi sono detto, "ce l'hanno tutti, manco solo io".Da buon sviluppatore, Zio Bussola non poteva non farsi un proprio blog, vista anche la sua nota presunzione e vanità.Comunque, ora sono qui, in questo blog parlerò di qualunque cosa mi possa venire in mente, dalle…