Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« LE STRANE PENSILINE ATM ...LA SCUOLA PUBBLICA: LE P... »

APPELLO A CHI è STANCO scritto da francesca.milanini

Post n°220 pubblicato il 10 Maggio 2011 da marcozio1
 
Foto di marcozio1

Riprendo le parole di Giuseppe Rotondo, che stimo. "Guardandomi intorno, la passione che provo per la politica non è merce comune". Non è merce, non è in vendita, è alta e non merita di essere svilita da chi si uniforma, si perde, scappa. L'amministrazione di questa città non la cambiamo, altrimenti, e l'amministrazione riguarda tutti, come i servizi per anziani e malati, come, ad esempio, la Sanità italiana, che è ancora una delle migliori al mondo, e che pubblica deve rimanere, e non in stile, invece, Formigoni, come l'acqua che è necessaria alla vita e alla quale è dedicato uno dei referendum di giugno, come la condivisione.. che è alla base della Società. Gli altri, quelli che "sono tutti uguali", quelli che "con gli amici per fortuna non parlo di politica", quelli che "io non spreco le suole delle scarpe per andare a votare" (mi sono sentita dire pure questo, ai gazebo!) facciano il favore di andare a vivere su bellissime isole deserte, non so, in Polinesia, stiano lontani, perché il loro "non voto", il loro "non impegno", il loro "stare sul divano" è una omissione di soccorso, per i cittadini, alla fine per noi tutti. A mio parere queste persone perdono l'autorizzazione al lamento (su quel che non funziona a Milano, per esempio, o in Italia). E' molto facile lamentarsi, molto meno mettersi in gioco, seppur un minimo, perché le cose cambino davvero.
Se poi uno manco tiene memoria di chi ha dato la morte per i nostri diritti, per la nostra Costituzione, per la Giustizia, allora non ha neanche il diritto di avere impatto negativo su chi la passione la mette, su chi vuole Partiti veramente Democratici, composti da cittadini che mettono il loro contributo, la loro esperienza, la loro competenza, con energia e generosità, a disposizione del bene comune, e su chi non fa di mestiere il politico ma fa un altro lavoro, nella vita. La Repubblica fondata sul lavoro. Un appello alla presa di coscienza e ad una riflessione sull'impatto pratico, reale, di un voto o di un "non voto".

Un po' di sano realismo. Un po' di senso pratico. Un po' di lealtà. Un po' di solidarietà, per i cittadini tutti. Francesca Milanini, Candidata PD in CONSIGLIO DI ZONA 4

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963