Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« BRUCIA PALAZZO IN VIA GARDONEBERTANTE AL RIFORMISTA: ... »

RIPARTE IL SINDACATO DEI FUMETTISTI

Post n°343 pubblicato il 06 Settembre 2011 da marcozio1
 
Foto di marcozio1

 

 L’assemblea in viale Campania ha sancito la ripresa delle attività

La notizia interesserà molto tutti gli operatori del settore del fumetto, dell’illustrazione e dell’animazione:  durante un’assemblea svoltasi in viale Campania 12 presso il Museo del Fumetto, è stata decisa la ripresa dell’ l’attività sindacale del SILF (Sindacato Italiano Lavoratori Fumetto Animazione Illustrazione Comunicazione Visiva), dalla sede di Milano di SLC – CGIL in corso di porta Vittoria 43. Durante l’assemblea si è deciso di rilanciare  i seguenti temi: Iscrizione al SILF, Incarichi Sindacali, Organizzazione, nuova sede del SILF, recapiti telefonici e mail, Prospettive future e approfondimento delle tematiche del settore: Previdenziali, legali, fiscali e contrattuali. Ripresa del deposito autori e proseguimento dell’iter della proposta di legge n. 2427 del 7 maggio 2009, in materia di riconoscimento del diritto d’autore relativamente alle opere a fumetti. I temi e le piattaforme professionali nel campo del fumetto sono molteplici e, come in precedenza, il SILF si farà promotore delle istanze e delle aspettative di tutti gli operatori del fumetto. All’affollata assemblea erano presenti: Emilio Miceli Segretario Generale SLC CGIL, Santino Pizzamiglio Segretario SLC Milano, Paolo Puglisi Segretario SLC Milano, Onorio Rosati Segretario Generale CGIL Milano, Nino Baseotto Segretario Generale Regionale CGIL, Gianfranco Goria socio Fondatore SILF, Ivo Milazzo promotore della proposta di legge sul diritto d’autore, Luigi Bona Fondatore del Museo del Fumetto di Milano. I nuovi referenti eletti del SILF, oltre a portare avanti le istanze storiche del Sindacato fumettisti, si pongono come obbiettivo il radicamento su tutto il territorio nazionale, la presenza nelle iniziative legate al mondo del fumetto, relazioni con tutte le Istituzioni, il mondo dell’editoria e dei media vecchi e nuovi e un attenzione particolare a tutte le esigenze degli operatori del settore. Inoltre il SILF diventa promotore anche in prima persona di iniziative culturali e sociali, per cogliere le opportunità editoriali per il mondo del lavoro, dell’educazione e dell’istruzione, per far risaltare la professionalità dei fumettisti, degli autori e di tutti gli operatori del fumetto.  Informazioni sul sito www.silf-cgil.org  (Marco Zio)

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963