Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« LETTERA DI PISAPIA AI CI...CONSIGLIO DI ZONA 4: POC... »

ALLO SPAZIO WOW DUE MOSTRE DI CANI DA NON PERDERE

Foto di marcozio1

 Snoopy e i suoi amici in viale Campania 12

 Sono state inaugurate allo Wow Spazio Fumetto in viale Campania 12  le mostre “Bau! 88 cani col resto di 1” e “Snoopy è di moda” ma prima della speciale visita guidata alla mostra a cura del curatore Riccardo Mazzoni, è stato assegnato il premio “MyUrbanDog 2011” alle migliori campagne antiabbandono tra quelle realizzate utilizzando il fumetto come mezzo espressivo: un bellissimo osso d'oro offerto da Confartigianato Altomilanese. Quest'anno l'ambito premio è stato consegnato a Mario Gomboli e Tito Faraci per la storia “La fedele complice”: un'avventura nella quale Diabolik ed Eva danno una grande lezione di cinofilia e amore per gli animali. Il premio attribuito a Diabolik sottolinea anche il grande impegno che la casa editrice Astorina ha dimostrato da sempre verso i temi sociali  attraverso la realizzazione di campagne contro la lotta tra i cani,, la vivisezione o l'abbandono ma anche contro, per esempio, la guida in stato di ebbrezza.

Un secondo premio viene attribuito a Sergio Bonelli per l'attenzione che, soprattutto attraverso le campagne pubblicate sulle pagine di “Dylan Dog”, ha dimostrato  verso una corretta convivenza con gli animali. Da sempre, infatti, Dylan Dog è stato testimonial di campagne contro l'abbandono ma non solo.

Ma torniamo alle due mostre, certi di stuzzicare la curiosità di molti.

'BAU! 88 cani col resto di 1', a cura di Riccardo Mazzoni, allestita in collaborazione con WOW Spazio Fumetto e la Fondazione Franco Fossati, propone una carrellata di 88 cani celebri del fumetto e del cartone animato raccontati attraverso schede personali, tavole originali,... albi d’epoca, video, sagome colorate, manifesti cinematografici, figurine e gadget. Un percorso che dal 1895 di Yellow Kid a oggi ci racconta come è cambiato il rapporto cane-padrone attraverso alcune sezioni dedicate a vari aspetti della vita a sei zampe, un modo per apprendere segreti e curiosità su un rapporto speciale che il fumetto ha raccontato in modo approfondito, divertente e a volte perfino un po’ surreale!

'Snoopy… è di moda!' propone invece un’esclusiva esposizione di dodici peluches di Snoopy e Belle (la sua fidanzatina) vestiti da sei grandi stilisti: Armani, Versace, Lagerfeld, Guess, Venturi e Basile più alcune vere proprie fotografie di alta moda che permettono di scoprire come li vedono altri grandi come Fendi, Gucci, Fiorucci, Missoni, Trussardi, Mary Quant, Gautier e Ferrè.

Entrambe le mostre resteranno aperte fino al 2 ottobre con diversi incontri con autoriprevisti nel programma (infoline 02-49.52.47.44 e sui siti www.museowow.it e www.myurbandog.it). (Marco Zio)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963