Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« LE 14 LEGGI EUROPEE MIGL...L’ITALIA SONO ANCH’IO »

LISTA OUTING, ONLINE I PRIMI DIECI NOMI

Post n°374 pubblicato il 24 Settembre 2011 da marcozio1
 
Foto di marcozio1

Un blog italiano torna a far parlare di sé: Lista Outing (http://listaouting.wordpress.com/ ) ha rivelato il giorno 23 settembre 2011la prima lista di 10 persone a loro detta omosessuali che hanno nella vita pubblica comportamenti schifosamente omofobi. Scopo dei blogger “dichiarare pubblicamente la pratica omosessuale o di altre differenti sessualità di politici (single, sposati, conviventi), preti, persone note e influenti, che attraverso azioni concrete e prese di posizione offendono e discriminano le persone gay, lesbiche e transessuali”

Credo che chi combatte per il riconoscimento dei diritti degli omosessuali , campagna che anche noi da sempre sosteniamo, non possa che essere danneggiata dal fatto che venga portata a livelli di gossip una sacrosanta lotta per una giustizia sociale.

Dieci nomi di personaggi che outing non hanno scelto di fare; alcuni sono davvero (sicuramente) omosessuali ma pubblicarne il nome è violazione della privacy e razzismo.

Un articolo, tra i tanti, segnalo e ne riporto uno stralcio, preso da www.ilfattoquotidiano.it

Successivamente propongo l’elenco dei 10 nomi che però ho anagrammato! (Marco Zio)

QUINDI L’ELENCO DEI 10 NOMI (DA ME anagrammati) 

 L’outing che non ci piace

………….Questa forma di outing ha, nella mente di chi l’ha elaborata, un obiettivo preciso: quello di svelare l’ipocrisia di chi, con la faccia del politico di turno, pur essendo omosessuale ha avuto il coraggio di bocciare un disegno di legge a protezione delle persone omosessuali dalla violenza

Trovo l’iniziativa dell’outing dei politici un’azione del tutto sbagliata.

E’ sbagliata anzitutto sotto un profilo generale, perché non se ne comprende la ragione. Dire che ci sono molti politici gay che ragionano in modo ipocrita fornisce forse un valore aggiunto per la sacrosanta battaglia per i diritti delle persone omosessuali e transessuali? E’ ovvio che, a dar per buona la statistica, considerata solitamente valida, che vuole almeno il 5% della popolazione formata da persone omosessuali, si potrebbe dire che un’analoga percentuale del nostro parlamento è fatto di gay o di lesbiche. Ben più, quindi, dell’unica parlamentare dichiaratamente lesbica che oggi conosciamo (Paola Concia). Ma una volta avuti i nomi, che ce ne facciamo? Credete che perdano voti? Forse. E dopo che hanno perso voti, cosa succederà?

E’ sbagliata inoltre dal punto di vista del diritto, perché dichiararsi è un atto di libertà, cioè un diritto della persona, che non può prescindere dalla sua volontà. Esso è il più delle volte il risultato di un elaborato e profondo esame di coscienza e il traguardo di un percorso interiore molto difficile. Trovo ridicolo che lo si trasformi in un’imposizione....

Lanciare attacchi personali non è mai una bella cosa in politica. Essa non dà, né toglie niente alle battaglie a favore delle persone omosessuali, che sono battaglie di principio, e non certo volte a raccogliere consensi o voti. Il rischio è che per raggiungere un risultato che riteniamo di civiltà si usino mezzi che civili non sono, e che per svelare l’ipocrisia o l’omofobia di pochi si giunga a minare le legittime richieste di molti. Non ne vale la pena.

 

HO AMAGRAMMATO I DIECI NOMI CHE TROVATE PERò PUBBLICATA IN INTERNET

1.    Ordino dannata frode

2.    Amai bricconi

3.    Abituano piolo 

4.    Lì, terre colabrodo

5.    corriamo masso

6.    Robot fermo giorni

7.    Ripaga rumori sazi 

8.    Gatti in lane

9.    Seminerò calma

10.  Cullavo note

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963