Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« UNA NUOVA SCUOLA DI MUSI...3^ STRAFORLA: UNA MARCIA... »

SGOMINATA LA BANDA DEL RAME

Post n°382 pubblicato il 28 Settembre 2011 da marcozio1
 
Foto di marcozio1

 Dopo centinaia di furti nel sud milanese, arresti in via San Dionigi

 Sono stati i carabinieri di San Donato, che dopo le centinaia di furti verificatisi a Milano, Melegnano, San Giuliano e in tutto il sud Milanese, ad aver sgominato una nutrita gang criminale che rubava e lavorava quintali di rame rubato: il tutto come se fosse un'officina "normale".

L’impressione è che si tratti di un duro colpo all’organizzazione che in questi mesi ha saccheggiato scuole, scali ferroviari, depositi e cimiteri: il rame rubato, infatti, finiva tutto li. Sulla scia degli ultimi arresti compiuti a Melegnano dopo i furti di rame al cimitero, all'alba del 13 settembre agenti in divisa e in borghese hanno fatto irruzione in un centro di recupero rottami ferrosi in via San Dionigi. I militari si sono trovati di fronte ad un vero e proprio "treno di lavorazione" del rame; alcune persone stavano scaricando tonnellate di cavi elettrici oltre a staffe, bullonerie, parti di rame probabilmente di origine ferroviaria; un macchinario che permette di togliere le guaine isolanti ai cavi elettrici e li vicino due container: uno da 12 metri colmo di casse metalliche già riempite di rame lavorato pronto per la spedizione ad industrie compiacenti che acquistano il rame sottocosto per rifonderlo ottenendo materia prima purissima a basso costo (circa 2000 kg). L'altro container era riempito con il materiale "greggio" portato dopo i furti: 3000 Kg di cavi ancora da "lavorare". Negli uffici oltre 12mila euro in contanti che servivano per il pagamento in contanti dei "conferitori".

L’operazione è stata meticolosa: pedinamenti, intercettazioni, appostamenti e, sembrerebbe, alcune delazioni. L'azienda è stata sequestrata e l organizzazione, organizzata e ramificatissima, (che faceva capo ad un imprenditore milanese specializzato recupero metalli , sicuro punto d'appoggio dei ladri di tutta la zona) definitivamente decapitata. Almeno così si augurano le forze dell’ordine e i cittadini. (Marco Zio)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963