Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« HAPPY HOUR MENEGHINIL 28 OTTOBRE INCONTO CO... »

“SOSPESI TRA TERRA E CIELO” A TEATRO SI PARLA DI DIRITTI CIVILI E LIBERA SCELTA

 

 Il Consiglio di Zona 4, dopo il Comune,  concede il patrocinio. Tra qualche polemica

l’Associazione culturale ImmaginARTE , con il Patrocinio, tra gli altri, del Comune di Milano e del Consiglio di Zona 4 presenta lo spettacolo teatrale “SOSPESI TRA TERRA E CIELO”. Il CdZ, con il patrocinio, ha anche concesso l’uso gratuito del Teatro della Quattordicesima per la sera del 4 novembre 2011 quando, dalle 21.00 Stefania Mulè proporrà lo spettacolo di cui è anche regista; ospiti d’eccezione: MINA WELBY e BEPPINO ENGLARO

Come per tutte le manifestazioni a cui la zona concede il patrocinio, l’ingresso è libero. Qualche scaramuccia prima in commissione cultura e poi in Consiglio di Zona; l’opposizione, si sa, considera che, per esempio, Eluana non sia morta bensì che sia stata uccisa. La maggioranza è stata compatta, anche se il capogruppo PD, intervenendo però a titolo personale, ha tentato, in stile vecchia politica, di votare separatamente il patrocinio dall’utilizzo della sala. Così non è stato e quindi, il 4 Novembre 2011 alle ore 21,00 presso il Teatro della Quattordicesima, debutterà a Milano “Sospesi tra terra e cielo” lo spettacolo sui diritti civili realizzato dall'Associazione Culturale ImmaginARTE, che avrà come ospiti d’eccezione: Mina Welby e Beppino Englaro, preziosi testimoni disposti a confrontarsi e a raccontare il loro percorsi che rappresentano un vero e proprio inno alla vita e alla libera scelta.

Attraverso lo spettacolo teatrale “Sospesi Tra Terra e Cielo”, supportato da video-immagini, dalle musiche del pianista Domenico Nicitra e dal sax di Marcello Cinà, l’attrice Stefania Mulè, che ne è anche regista, propone un viaggio introspettivo nelle vicissitudini forti e commoventi di Beppino Englaro e di Piergiorgio Welby, storie di vita così dense da offrirci la possibilità di confronto, condivisione e approfondimento sul tema del testamento biologico.

Due vicende clinicamente differenti, ma unite da un obbiettivo comune portato avanti da Beppino Englaro e Mina Welby: la lotta per il Diritto di decidere sulla propria vita in uno stato laico

Al progetto “Sospesi tra Terra e Cielo” si è unito gran parte dell’associazionismo che opera in campo nazionale per i diritti civili dando, in tal modo, una risposta di grande coesione sul tema della libertà di scelta. (Marco Zio)

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963