Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« TESTIMONI DI GIUSTIZIA D...E SE LA MAFIA NON CI PIACE? »

COMMISSIONE AMBIENTE URBANO E MOBILITÀ DI ZONA 3 di Cristina Fabris

Post n°477 pubblicato il 29 Novembre 2011 da marcozio1
 
Foto di marcozio1

 Molti temi delicati tra cui Rubattino e Parco Lambro

In data 25 novembre si è tenuto l’incontro della Commissione Qualità dell'ambiente urbano e mobilità di zona 3 durante la quale sono stati affrontati vari temi. Si è iniziato con il posizionamento dei campetti sportivi polivalenti e il PRU (Programma di Riqualificazione Urbana Rubattino ). E' stato raggiunto un accordo tra Aedes - Rubattino 87 e Comune,  che comporta la creazione dei campi polivalenti oltre all'edificazione degli ultimi palazzi.  Contestualmente è stato chiesto all'Uff Parchi e Giardini un parere per la disponibilità nella collocazione dei campi, in quanto  è il CdZ che deve trasmettere una richiesta e un parere sugli stessi.  Sono state mostrate  in Commissione   due cartine da cui si possono evincere, segnati in rosso, le due collocazioni: una a sud dei palazzi esistenti e vicino a quelli che verranno costruiti, l'altra al di là della tangenziale, lato Est rispetto al quartiere.  Sono susseguiti interventi mirati a precisare l'esatta localizzazione dei campetti, la possibilità di scegliere l'abbinamento della tipologia di gioco (basket /palla a volo o calcetto /palla a volo, oppure calcetto / basket). Si è chiesto che si provveda alla recinzione  in modo da evitare schiamazzi notturni,  con una collocazione sufficiente dalle case e che quello Sud sia di fronte all'uscita della strada già esistente e nei pressi della futura scuola  al fine di una maggiore fruizione. In merito alle richieste della presenza di residenti sulla questione da parte dei  Consiglieri Bissolati e Boari, si è fatto  presente che c’erano rappresentanti di quartiere.  Si è analizzato il problema degli eventi al Parco Lambro. I residenti  sono stati concordi sull'utilizzo del Parco per eventi come dibattiti e incontri, ma che è stato chiesto che  la musica  venga spostata più all'interno del Parco. E' stata anche individuata un'area dietro la collinetta che schermerebbe le onde sonore. Prima quindi di dare l'assenso alle manifestazioni occorrerà: sincerarsi del programma, verificare che l'ente sia in regola con i permessi, depositi cauzionali. Si conclude con il programmare  un sopralluogo per trovare diverse collocazioni sfruttando anche la parte del Parco verso il cimitero di Lambrate. (Cristina Fabris)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963