Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« VIA ZAMA: LA SCUOLA MATE...UN NATALE DAVVERO SPECIA... »

SEDUTA FIUME IN CONSIGLIO DI ZONA 3 di Cristina Fabris

Foto di marcozio1

 Fino alle 5 di mattino con un Odg di 42 punti!

 Il Consiglio di Zona 3 ha affrontato il 1° dicembre una seduta fiume  che aveva all’odg ben 42 punti da discutere.   Tante erano le questioni in sospeso tra le 58  mozioni. Il consiglio si è concluso alle cinque del mattino e l’oggetto principe del contendere è stata la questione parcheggi interrati della zona 3, che ormai da anni sono il centro di accese proteste da parte dei residenti e ora al varo a Palazzo Marino.  Sono rimasti in aula fino alle 5 del mattino, a rinfacciarsi accuse a vicenda. Le opposizioni del Consiglio di Zona 3 (Pdl, Lega Nord, Fli e Udc fronteggiano duramente  la maggioranza composta da Pd, Sel, Idv, lista Bonino Pannella, Sinistra per Pisapia/Federazione della sinistra, lista civica Milly Moratti e i Verdi Ecologisti. L’opposizione critica la scelta della maggioranza di voler istituire   un "Ufficio di Consultazione dei parcheggi", strumento non regolamentato, invece che istituire “Commissione Parcheggi”.

La battaglia si fa a suon di ostruzionismo e mozioni urgenti di  cui l’opposizione ne ha presentate 53. Ed è ormai quasi un mese che le sedute sono in qualche modo bloccate da azioni pretestuose che non permettono di affrontare i problemi reali in modo corretto ed efficace. Per la maggioranza l’Ufficio di Consultazione  è lo strumento più efficiente  per affrontare un problema circoscritto e ormai in fase di risoluzione, anche a seguito dell’intervento di ottobre  dell’assessore Castellano che ha promesso di valutare caso per caso tutte le situazioni, accelerando così i tempi di soluzione.

Oltre alle tensioni e alle accese frizioni, all’inizio della seduta Martina Loi (Radicali) ha   ricordato la giornata mondiale della lotta all'aids, con un gesto pregno di significato. Ha distribuito preservativi ai suoi colleghi e ha spiegato il suo gesto. “ In Lombardia ogni giorno 2 persone scoprono di essere sieropositive e che un sieropositivo su quattro non sa di esserlo.  – ha detto Martina Loi - Ognuno è cresciuto secondo ideali, educazione, dettami  religiosi e non, che gli sono propri e che ci rendono differenti l'uno dall'altro. Invito tutti i presenti ad accettare simbolicamente il profilattico che ho distribuito, e che dal mio punto di vista non è la soluzione ma la lotta al problema”. Le riflessioni hanno preso ance respiro più ampio e speriamo che si arrivi a una collaborazione proficua all’interno del CDZ 3 in funzione del bene collettivo, del bene dei cittadini! (Cristina Fabris)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963