Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« LA STAZIONE DI MILANO RO...UNA FESTA DI NATALE PER ... »

A “MILANO SI! CITTÀ VIVA” IL MERCATINO DI NATALE DI ZONA 4

Foto di marcozio1

 Dal 9 al 24 dicembre in Largo Marinai d’Italia/Corso XXII marzo

 “Milano SI! Città Viva”  è una relativamente nuova realtà nata nel 2005; Associazione composta da “commercianti, stanchi di vedere la propria categoria abbandonata dai  Sindacati e dalle Istituzioni” trovano proprio nella nuova giunta comunale un alleato importante: saranno loro a gestire il mercatino di Natale in zona 4.  La nascita dell’associazione dei  commercianti è in realtà caratterizzata da spunti polemici e apparentemente opposti al credo della giunta di centro sinistra: “In un periodo dove si parla di decentramento, autonomia, federalismo abbiamo scelto Milano come sede di questo nuovo Sindacato Nazionale”.

Nella zona e in città sono ormai appuntamenti fissi i mercati “Arte e sapori”, vetrina dedicata ai prodotti d'eccellenza dell'enogastronomia e dell’artigianato italiano, ed è spesso l’associazione ad organizzare le feste di via.

Quest’anno il Comune ha deciso che per far vivere l’atmosfera natalizia ai cittadini di Milano, dalle periferie al centro, per la prima volta gli spazi avranno anche una forte valenza aggregativa e sociale oltre che commerciale. "Abbiamo voluto portare le atmosfere del Natale anche in periferia – ha dichiarato l’Assessore Franco D’Alfonso – l’Amministrazione  ha scelto di individuare in accordo con i Consigli di Zona le aree e gli spazi più idonei  al fine di dare vita ad una manifestazione che costituisca  un momento di incontro per le famiglie e di aggregazione per i cittadini di Milano. I mercatini di quest’anno – conclude l’Assessore - rappresentano un primo passo per la riqualificazione del commercio su aree pubbliche sia per quanto concerne l’estetica degli spazi espositivi  he per la qualità dei prodotti".

In largo Marinai d’Italia, dal 9 al 24 dicembre, sarà possibile vedere deliziose bancarelle di prodotti gastronomici tipici natalizi. E ancora: banchi di idee-regalo per la casa, capi d'abbigliamento di lana, giocattoli fatti a mano, manufatti in legno e prelibatezze dolciarie artigianali. (Marco Zio)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963