Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« RIFORMA ELETTORALE: LA P...SVALIGIATA L’EDICOLA DI ... »

LADRI E DELUNQUENTI OCCUPANO LA SCUOLA DI VIA ZAMA: ARRESTATI

Post n°521 pubblicato il 15 Gennaio 2012 da marcozio1
 
Foto di marcozio1

Identificati oltre 20 rumeni, quattro sono finiti in galera

La giunta di Milano ha affrontato con puntualità il problema della scuola abbandonata e chiusa da 20 anni prendendo una decisione dolorosa: “lo stato di degrado della struttura è tale da non poter più essere messa in sicurezza e quindi la ex materna verrà abbattuta”. La struttura ha però anche contigua una scuola elementare che è stato deciso di riqualificare con la ferma volontà di mantenere alcune aule ad uso scolastico e di destinare le altre ad attività del terzo settore e del mondo dell’associazionismo.

Questa volta però il Comune vuole fare le cose sul serio e dopo aver sgomberato lo spazio e compiuto numerosi allontanamenti, ha iniziato a controllare con regolarità il sito.

L’Amministrazione è stata aiutata dai cittadini che hanno segnalato un aumento di furti nei box e negli appartamenti della zona: questo ha portato ad intensificare i controlli tanto che, con un’ operazione che ha impiegato per più  giorni i carabinieri della compagnia Monforte in via Zama , quattro persone di origine rumena sono state arrestateper furto di energia elettrica e altre 17 sono state identificate Tra questi, due erano note alle forze dell’ordine per una precedente denuncia in quanto trovate in possesso di 1200 chili di rame rubato.

Gli allontanamenti non servono a nulla, come dimostra la triste storia degli ultimi anni, se poi non si mettono in sicurezza i siti sgomberati e questa nuova “strategia politica” che “richiede tempi più lunghi ma con risultati definitivi” come dichiarato dall’assessore Granelli, sembra dare i primi frutti. (Marco Zio)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963