Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« BREVI DEL TERRITORIO : C...SGOZZATO NELLA SUA AUTO ... »

"COME LE ONDE DEL MARE" - Mostra personale di Tiziano Capetta

Post n°562 pubblicato il 20 Febbraio 2012 da marcozio1
 
Foto di marcozio1

L’inaugurazione della mostra “Come le onde del mare” sarà lunedì 5 marzo 2012 alle ore 20.00 presso BotteGas 'filiera minima' Via Colletta, 31 Milano tel. 02 89764376 e.mail info@bottegas.it e proseguirà sino a sabato 31.

Non solo la location è alquanto suggestiva e nota; anche questa volta l’artista è di primissimo piano.

Parliamo di Tiziano Capetta, classe 1975, noto ormai in tutto il mondo tanto che nel  2007 è intervenuto, presso la galleria Yakimono Bizeny Aki Kenshinan di Niigata (Giappone), con due mostre personali di scultura. In entrambe le occasioni, presentato da Kenshinan Okoshi, ha fuso lo stile tradizionale giapponese con quello occidentale astratto rievocando la carica emotiva dell’Action painting. Nel corso dello stesso anno alcune sue sculture sono state esposte alla  galleria Studio Logos nel centro di Roma. Inoltre, promosso dall’associazione Art&fortE, in occasione dell’evento Art&fortE StArt Biennale, le sue opere esposte allo Spazio Eventi Mondatori di piazza San Marco di Venezia hanno suscitato notevole interesse per il valore tecnico ed artistico delle sue opere.  A giugno dello stesso anno esce un articolo "DER KUNSTBLITZ" in una rivista di arte contemporanea. Nel mese di ottobre presso la Galleria “Immagini spazio arte” di Cremona presenta la sua prima personale in Italia di scultura. 

E’ Tiziano a raccontare “Come le onde del Mare”: “Musica e letteratura sono state sempre le mie muse ispiratrici. Questa volta l’album “marinai, profeti e balene” di Vinicio Capossela, mi ha introdotto alla lettura di un grande classico, “Moby Dick”. Complici nella lettura furono i sublimi panorami della laguna veneziana e le scogliere ischitane. Posso quasi dire d’essermi imbarcato anche io sul “Pequod” portato dal capitano Achab. Così armato del pennello, quasi fosse il mio rampone, ho dipinto una serie di tele che riconducono all’oceano, metafora delle tempeste interiori che nella vita un uomo si trova ad affrontare. Su alcune tele, ho fissato degli stracci che racchiudo in loro tutte le ancestrali paure che albergano in ogni individuo. Il quadro “della tempesta non ci importa, tanto sappiamo sempre nuotare!” è un incoraggiamento a non abbandonarsi mai di fronte all’abisso e, confidandosi in cuore, scegliere la miglior via. In questo modo “il tempestoso atlantico del nostro essere” si calmerà placando la risacca che giaceva in noi ostacolando l’orizzonte.  Ma il naufragio non lo considero sempre un evento spiacevole anzi, tutt’altro. Con il quadro “naufrago nei tuoi occhi”, ho voluto esaltare il vero sentimento d’amore che porta addirittura a saper volare sopra ogni cosa materiale, mano nella mano, come gli sposi di Chagall”

Prendete nota dell’importante evento: da lunedì 5 marzo 2012 (inaugurazione ore 20.00) presso BotteGas Via Colletta, 31 – Milano. Imperdibile

Marco Zio

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963