Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« LEONESSA & THE JOE IN CONCERTOLA SINISTRA ARANCIONE. D... »

SCELTA DA VECCHIA POLITICA PER L’ORTOMERCATO

Post n°612 pubblicato il 03 Aprile 2012 da marcozio1
 

Tutto è già deciso ma si vuole far passare come condivisa la scelta

Alla fine la decisione (non) è stata presa: nella mattinata del 2 aprile (giusto per ovviare il pesce del 1°) ed è stato nominato l’ennesimo comitato di saggi per valutare e decidere cosa ne sarà dell’Ortomercato di Milano, il più grande d'Europa.

E’ ormai prassi mascherare e nascondere dietro presunti “tecnici”le proprie scelte, una vecchia metodologia della quale faremmo volentieri a meno. Il governo Monti ne è un esempio delittuosamente evidente, dove prima di tirare la fregatura un ministro piange.

Così è anche per l’ortomercato dove è stato creato ad hoc un organismo, presieduto dal sindaco (un grande sindaco) Pisapia e sarà composto da Umberto Giovine, esperto in affari internazionali e ad della Lombard House International Limited; Elio Milantoni, esperto in strategie finanziarie e socio della Deloitte Financial Advisory Services Spa; Otto Bitjoka, vicepresidente di Extrabanca e presidente della Fondazione Ethnoland; Paola Santeramo, presidente dell'Istvap, Istituto per la Tutela e la Valorizzazione dell'Agricoltura Periurbana ed ex direttore e presidente della Confederazione Italiana Agricoltori di Milano e Lodi; Alessandro Balducci, prorettore del Politecnico ed esperto in pianificazione e politiche urbane.

Cosa faranno? Si occuperanno dei piani di sviluppo di Sogemi, proporranno modifiche al quadro legislativo regionale, ma soprattutto di una eventuale nuova localizzazione dei mercati. "Compito del comitato - si legge infatti nella nota dell'assessore D'Alfonso - è formulare proposte in merito alla costituzione di nuovi mercati generali, identificare suggerimenti in ordine alla più opportuna scelta di localizzazione".

"Oggi sono tutti infelici dell'Ortomercato: operatori, imprese, amministrazione. Le strutture attuali non funzionano più. Il nostro obiettivo è che tutti tornino a lavorare felici e sereni".  Ha dichiarato Marco Vitale, docente universitario esperto in strategie aziendali, "Tra gli esempi da seguire, quello di Barcellona, che ha saputo dare nuova vita ai suoi mercati - ha spiegato Vitali -. Quanto alla localizzazione per noi i mercati devono restare a Milano"."Parliamo della Grande Milano", ha precisato l'assessore al Commercio Franco D'Alfonso.

Come tutti i professionisti che il sindaco ha reclutato, anche questi signori lavoreranno gratuitamente (con qualche benefit).

Ma perché non dire chiaramente e spiegare le ragioni che hanno portato la giunta a decidere lo spostamento dei Mercati Generali? Paura di cosa, visto che i cittadini sono concordi? O saranno i clan a decidere ancora una volta?

Marco Zio

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963