Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« LA SINISTRA ARANCIONE. D...ULTIMA ORA (MAI URLATO) ... »

SI IMPICCA IN VIALE UNGHERIA

Post n°614 pubblicato il 05 Aprile 2012 da marcozio1
 
Foto di marcozio1

Ci sono articoli che non si ha voglia di scrivere e questo è uno di quelli.

Mi capita sempre più spesso, lo confesso: la sofferenza, il dolore, la morte mi rendono particolarmente fragile, forse perché in questo periodo la mia salute è condizionata da queste realtà). Ma quando derivano dall’ingiustizia sociale, allora è la rabbia a prendere il sopravvento.

Giuseppe Polignino, 51 anni, abitante in viale Ungheria con la madre 69enne e il padre di 10 anni più anziano, aveva confessato al figlio, di ventun anni di sentirsi molto giù. Una vita difficile, la sua; un passato che lo ha visto vittima della droga, il coraggio di reagire lavorando prima con il padre, poi come taxista e quindi come autista, la separazione dalla moglie una dozzina di anni prima e poi la perdita del lavoro.

Raccontano amici e vicini che era gentile e cordiale e con questo suo delicato modo vendeva rose nei locali o all’esterno dell’orrido supermercato Billa.

Alla fine il peso della sofferenza, la frustrazione e la delusione hanno avuto il sopravvento: tornato da una serata al bar è sceso in cantina e si è impiccato. L’ha trovato la mamma due giorni dopo.

"Qui la situazione è quasi disperata. Sono in tanti quelli che si rivolgono al centro Caritas. E sono in tanti quelli che, alla mattina, escono alla ricerca di un lavoro" ha detto Don Giuseppe, parroco della parrocchia della Beata Vergine Addolorata in viale Ungheria

In tutto questo, le Istituzioni dove sono? Persone alle quali viene tolta anche la dignità, senza supporti, aiuti, sostegno, senza più sogni e speranze.

I soldi delle tasse dovrebbero servire a questo, siamo, dovremmo essere, uno Lo Stato sociale, uno Stato che si fonda sul principio di uguaglianza e che ha (dovrebbe avere) la finalità di ridurre le disuguaglianze sociali. Invece comperiamo armi, costruiamo ponti e gallerie che nessuno vuole, paghiamo un mascherato finanziamento ai partiti….

Tutti abbiamo il diritto di sperare, di sognare di vivere con con dignità. Ciao Giuseppe (Marco Zio)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963