Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« UN SERPENTE IN PIAZZA OV...Il saluto del Sindaco Pi... »

PIOVE E MILANO SI ALLAGA: FACCIAMO UN ALBUM FOTOGRAFICO, INSIEME!

Foto di marcozio1

 

Laura Ferrara ha inserito sul troppo poco utilizzato strumento delle fondazione RCM www.partecipami.it un argomento che mi stimola considerazioni. Nello specifico, Laura scrive: “Nelle giornate di pioggia sostenuta non e' più possibile attraversare viale Argonne perché  in corrispondenza del marciapiede dei giardini centrali si formano delle pozzanghere alte oltre i 20 cm. In particolare segnalo un allagamento sensibile nel verso di percorrenza da Piazzale Susa verso la Chiesa di San Nereo e Achilleo in corrispondenza della svolta a sinistra per via Aselli. Le auto in transito generano ondate d'acqua che possono abbattersi su eventuali passanti ed e' impossibile attraversare a piedi.  Si richiederebbe una revisione o una diversa sistemazione dei tombini sulla strada di viale Argonne nel verso di percorrenza da Piazzale Susa verso la Chiesa di San Nereo e Achilleo, perché probabilmente ostruiti”.

Laura ha ragione ma il problema riguarda in realtà tutta la zona e probabilmente Milano. La grandinata di tre settimane fa ha messo ko la città, strade come viale Campania, via San Dionigi, via Montessori, via Marco Bruto… (potrei presumibilmente citarne centinaia) e la situazione è sempre più drammatica. Non è sbagliato segnalare i problemi e mi auguro che la nuova amministrazione sappia, negli anni, sistemare almeno una parte delle nostre strade.

Anni, ho scritto, perché è a tutti chiaro che la situazione delle vie è arrivata a questi livelli non perché governa Pisapia da un anno ma perché negli ultimi 20/25 anni gli amministratori hanno preferito concentrarsi su problemi a loro avviso più importanti progettando interventi favolistici e fantascientifici (la MM4 l’aspettiamo da 15 anni).

In uno dei suoi pochi momenti di lucidità, il consigliere di zona Floriddia Giovanni (UDC o quello che ne resta), promise di fotografare tutte le situazioni che gli sarebbero state segnalate. Non l’ha  fatto e poco importa (il personaggio è in gamba ma notoriamente distratto). Perché allora non lo facciamo noi? Una strada allagata? Fotografiamola! Se volete, inviatemi le vostre immagini all’indirizzo marczio@gmail.com  : le conserverò, ne farò un album digitale, stamperò le fotografie e faremo insieme un volume da portare alla presidente di zona Loredana Bigatti, all’assessore Maran e al nostro sindaco Pisapia.

Che ne dite? Aspetto le vostre mail!

Marco Zio

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963