Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« OGGI HO VISTO IL PAPA A ...ALZHEIMER CAFÈ IN VIA MECENATE »

CONTINUA PAPA’ IN PUERPERIO” IN VIA BOIFAVA

Post n°676 pubblicato il 05 Giugno 2012 da marcozio1
 
Foto di marcozio1

 

Un incontro importante per i neo papà e non solo

I Consultori familiari. Integrati (CFI) svolgono funzioni fondamentali per le famiglie ai più sconosciute, a meno che non se ne abbia bisogno. Si occupano, tra l’altro,  di gravidanza e nascita, contraccezione, andrologia, sterilità, interruzione volontaria di gravidanza, disagio psicologico individuale e familiare, diritto di famiglia e problemi sociali, mediazione familiare, adozione nazionale e internazionale e affido familiare.

Sono, insomma, veri centri  multi-professionale di prevenzione e assistenza sanitaria-psicologica-sociale all'individuo, alla coppia e alla famiglia nelle diverse fasi della vita,

In quest’ottica, i Consultori organizzano moltissime attività di supporto e di informazione, tra le quali spicca quella che segnaliamo nuovamente e  che vedrà protagonista il CFI di via Oglio 18 – terzo piano sala gruppi dove IL 7 giugno 2012 ALLE 17.00 è previsto un incontro gratuito con uno psicologo e un’ostetrica (per rendere il tutto fruibile, le iscrizioni si raccolgono al CFI BOIFAVA Tel 028578.8428 dalle 9 alle 12  chiedendo di Gloria Roberti, ostetrica).

Nasce infatti un gruppo di discussione rivolto ai neo-papà con figli da 0 a 12 anni che si pone tra gli obbiettivi quelli di: offrire uno spazio per promuovere “relazioni di sostegno” attraverso il confronto con altri papà; rafforzare la funzione paterna di supporto affettivo alla relazione mamma-bambino, aiutare i papà a rispondere in modo coerente e condivisa alle scelte educative; sviluppare e arricchire l’identità paterna in funzione di una nuova e più complessa genitorialità.

Obiettivi:

1. offrire uno spazio per promuovere “relazioni di sostegno”  ai neo-papà attraverso il dialogo e il confronto con altri papà  che stanno vivendo la stessa esperienza.

2. rafforzare la funzione paterna di supporto affettivo alla relazione mamma-bambino ampliando le competenze genitoriali.

3. aiutare i neo-papà  a rispondere in maniera coerente e condivisa alle scelte educative che la società e i bisogni dei figli richiedono ai genitori.

4. sviluppare e arricchire l’identità paterna in funzione di una nuova e più complessa genitorialità

5. incoraggiare i padri a liberarsi di pregiudizi e stereotipi e potenziare l’assunzione di un ruolo che li veda presenti accanto alle madri nello sviluppo cognitivo, affettivo e sociale dei figli.

Iscrizioni: Telefonare al CFI Boifava Tel.02/85788428  dalle 9 alle 12 chiedendo di Donata Gagliardi, Ostetrica.

Si prevedono un massimo di 5 incontri a cadenza quindicinale

(Marco Zio)

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963