Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« ACQUA GRATIS PER TUTTI N...VENERDI' TUTTI ALLE COL... »

CONTROLLI AL MERCATO ITTICO 2 FERMI

Post n°685 pubblicato il 14 Giugno 2012 da marcozio1
 
Foto di marcozio1

 

Martedì notte e sino alle 5 del giorno dopo un’operazione di controllo della Polizia locale  per la verifica di presunte irregolarità di alcune cooperative di facchinaggio

E' iniziata alle 23.00 e si è conclusa all’alba, un’operazione di controllo della Polizia locale al mercato ittico di Milano per la verifica di presunte irregolarità di alcune cooperative di facchinaggio. L’ennesimo controllo negli spazi SOGEMI dove da anni, senza successo e a partire dall’ortomercato, si cerca di combattere la mafia (quella vera) e lo sfruttamento dei lavoratori. Martedì 12 sono state controllate 10 persone, due delle quali sono state fermate e accompagnate all’UCAF perché in possesso di documenti falsi. Verso di loro sono state attivate le procedure di legge. 
“Questa operazione rientra nell’ambito di regolari controlli che la Polizia locale ha instaurato insieme a Sogemi nell’area interna all’Ortomercato per il contrasto a diverse forme di illegalità su un servizio strategico per la città. Fra queste, in particolare, l’eventuale utilizzo di manodopera non regolare da parte delle cooperative che operano nei mercati”, ha dichiarato l’assessore alla Sicurezza e Coesione sociale, Polizia locale, Volontariato e Coesione sociale Marco Granelli. 
“L’operazione di questa notte – ha spiegato il Presidente di Sogemi SpA Luigi Predeval – rientra nell’attività di contrasto al lavoro irregolare portata avanti con determinazione da Sogemi presso il mercato Ortofrutticolo dove, si ricorda, sono state estromesse dall’area mercatale 16 delle 26 cooperative originariamente presenti. Grazie alla collaborazione dell’assessore alla Sicurezza del Comune di Milano e alla disponibilità e professionalità della Polizia locale, è stato oggi possibile estendere i controlli anche al mercato Ittico”. “La volontà – ha proseguito Predeval – è di ripetere questi controlli in maniera continuativa anche per agevolare l’attività dei tanti operatori che rispettano le regole definite e concordate”. (Marco Zio)

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963