Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« SI ALLA RESIDENZA UNIVE...DOVE REGISTRARSI PER LE ... »

OMICIDIO SPELTA: SVOLTA NELLE INDAGINI

Post n°807 pubblicato il 04 Novembre 2012 da marcozio1
 
Foto di marcozio1

A meno di due mesi dall’agguato mortale, gli investigatori della mobile sono ad una svolta

Non esistono più misteri relativamente all’agguato mortale che il 10 settembre 2012 a portato all’assassinio di Massimiliano Spelta, 42 anni, e della moglie Carolina Ortiz Payano, 22, uccisi a colpi di pistola lunedì sera in via Muratori a Milano.

Tutti i pezzi del puzzle ormai coincidono e ad ogni mistero è stata data una risposta: la droga, l’auto intestata all’amico, il loft di via Mecenate, le ipotesi su cosa i due giovani ci facessero lì, i debiti di lui.

Ora sono chiari anche il movente e la dinamica dei fatti: agli Spelta, oberati dai debiti ma con uno stile di vita assolutamente dispendioso, i facil guadagni da corriere non bastavano e così ha deciso di sottrarre ai narcotrafficanti piccole quantità di droga dalle partite più voluminose.

Secondo gli investigatori della squadra mobile, diretti dal pm Elio Ramondini, Spelta, che sino alla morte del padre aveva condotto una vita assolutamente tranquilla, era un pesce davvero piccolo e nemmeno troppo astuto. Era diventato spacciatore grazie ai contatti della moglie dominicana nella speranza di saldare gli oltre 2 milioni di debiti ma solo grazie al furto di pochi etti su tanti quintali di cocaina gli avrebbero permesso di tornare in sella.

Purtroppo per lui, fregare i narcos è stato un errore mortale: un commando di 4-5 persone, tutte italiane, hanno trucidato i due e dato un messaggio a tutti gli altri spacciatori.

Il “giro” degli Spelta è già stato identificato per intero e tutti sotto intercettazione. Sembra addirittura ci siano sospetti precisamente individuati.

Basta aspettare: un piccolo passo falso e – ne sono certi gli investigatori – una rete di spaccio e gli assassini che la gestiscono verranno assicurati alla giustizia. (Marco Zio)

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963