Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« LA SCUOLA DI VIA ZAMA RE...ALESSANDRO MAIORANO DENU... »

CRACKING ART: UNA LUMACA A GUARDIA DELLA SEDE DI SKY

Post n°823 pubblicato il 20 Novembre 2012 da marcozio1
 
Foto di marcozio1

Un animale in plastica riciclata "svetta", un lumacone Rosa davanti all'entrata principale di Sky a Rogoredo.

Il Cracking Art Group, movimento artistico nato a Biella 19 anni fa, approda a Milano. Dopo Roma e Napoli, il 5 novembre  anche il palazzo della sede Sky, a Santa Giulia, è stato letteralmente invaso da simpatici ed enormi animaletti di plastica colorata, riciclabile o rigenerata. Lupi, conigli e chiocciole decisamente fuori scala sono solo alcuni degli animali che hanno invaso cortili, balconi, e l’intera sede Sky milanese, sulla spinta di un movimento, quello della Cracking Art, volto a sottolineare l’importanza dell’arte, soprattutto di quella contemporanea, nella nostra società.

Un enorme lumacone rosa è stato installato nei pressi dell'entrata principale del canale satellitare che, sull’onda di questa iniziativa, farà anche un gradito regalo al pubblico, aprendo le porte affinché tutti possano visitare gratuitamente la speciale installazione di Cracking Art. Inoltre a fine Novembre, sul canale Sky Arte HD sarà trasmesso il backstage dell’installazione e dell’allestimento di queste divertenti opere d’arte contemporanea.

Il collettivo, attivo in tutt'Italia, ha l'intento "di rompere gli schemi delle regole artistiche", con la natura che "prende vita" in luoghi dove all'apparenza striderebbe. Il messaggio, oltre a tendere all'armonia collettiva, è anche naturalista.

Il Cracking Art Group è attualmente composto da Renzo Nucara (1955 - Crema / Italia), Carlo Rizzetti (1969 Bruxelles / Belgio), Marco Veronese (1962 - Biella / Italia), Alex Angi (1965 - Cannes / Francia), Kicco (1969 Biella / Italia),William Sweetlowe (1948 - Ostenda / Belgio) ed evidenziano l'intenzione di cambiare radicalmente la storia dell'arte attraverso un forte impegno sociale e ambientale e l'uso rivoluzionario di materie plastiche, evocative di un rapporto sempre più stretto tra vita naturale e realtà artificiale. (Marco Zio)

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963