Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« BREVI DI ZONA 4 di Crist...APRE IL NUOVO SVINCOLO D... »

MILLE EX STUDENTI DEL POLITECNICO PER UNA LOBBY ETICA di Cristina Fabris

Post n°832 pubblicato il 29 Novembre 2012 da marcozio1
 
Foto di marcozio1

 

All’ex Palazzo del ghiaccio il Rettore dichiara: «Dobbiamo restituire alla città le competenze che abbiamo acquisito» 

 “AlumniPolimi Convention 2012 MILANO”, la prima convention annuale dell’associazione degli ex alunni del politecnico di Milano, si è svolta Sabato 24 novembre  presso l’ex Palazzo del Ghiaccio di via Piranesi 14.

Erano davvero tanti, oltre 1.000 tra ingegneri, architetti e designer ad essere accorsi alla prima Convention della neonata associazione che conta già quasi 20.000 iscritti da tutto il mondo.

Presentatore d’eccezione (ed eccezionale), Enrico Bertolino - preparato, intelligente e davvero simpatico – ha introdotto i due punti chiave ribaditi nei loro discorsi dal Magnifico Rettore Prof. Giovanni Azzone (formare una “lobby etica che sostenga e promuova crescita e business”) e dal Presidente AlumniPolimi Prof. Enrico Zio (ceh esalta il networking “Attraverso i social network e l'associazione Alumni dobbiamo scambiare informazioni, collaborare, fare rete”).

L'età media in sala era abbastanza alta a differenza di quella dei premiati che si sono distinti in Italia e nel mondo e suddivise in 4 tipologie: Evoluzione degli Alumni dall’Italia all’estero: le esperienze di professionisti che hanno costruito la loro carriera all’estero, partendo dalla comune esperienza di studio al Politecnico; Evoluzione di soluzioni concrete e innovative attraverso la capacità di analisi e sintesi degli Alumni Polimi; Evoluzione della Progettualità in sinergia con la Creatività: un tratto distintivo del mondo AlumniPolimi e delle relazioni allargate e Evoluzione per gli Alumni Polimi come opportunità nel cogliere i cambiamenti continui, creando valore.

Una convention ben organizzata ed interessante che si è protratta sino alle 16.00 dove il concetto di fondo è stato più volte ripreso: “Chi ha avuto la possibilità di ricevere una formazione di qualità senza spendere molto adesso deve restituire al mondo, al Paese e alla nostra università, creando una rete professionale” ha ribadito il Rettore Azzone, creando una “lobby”. Etica, sottolinea. Ma pur sempre lobby.

Appuntamento al prossimo anno con l’ambizione di portare il numero degli iscritti a quota 30.000. (Cristina Fabris)

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963