Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« VORAGINE NELL'ASFALTO D...IL GIORNO DELLA MEMORIA ... »

FABRIZIO VANGELISTA, CANDIDATO PD IN REGIONE, SI PRESENTA

Post n°867 pubblicato il 21 Gennaio 2013 da marcozio1
 
Foto di marcozio1

 

A poco più di un mese dalle elezioni che per la Lombardia sono anche Regionali, il blog si occuperà anche di politica. 

Una scelta di campo io l'ho fatta e al Consiglio Regionale voterò PD, naturalmente, esercitando anche il mio diritto di indicare il candidato consigliere che ritengo possa meglio rappresentare me, il Partito Democratico e gli interessi della Regione e di Milano.

Voterò Fabrizio Vangelista e prima di raccontare (lo farò in queste settimane) il perchè, vi trascrivo la mail che Fabrizio ha inviato per presentarsi ai suoi contatti. Marco Zio

 

Carissimo,

ti scrivo perché sono candidato nella lista del Partito Democratico per le elezioni regionali della Lombardia, a sostegno di Umberto Ambrosoli.

Ho deciso di candidarmi perché sento di avere maturato buone competenze ed esperienze amministrative e perché credo in un futuro migliore per la Regione Lombardia. Sono stanco delle menzogne e degli scandali di chi ha governato male una regione che comunque va avanti, nonostante la sua classe dirigente. 

Innanzitutto, mi presento.

Sono nato nel 1972 a Milano, vivo a Cormano con Patrizia. Da otto anni sono assessore a Cultura, Istruzione e Sport al comune di Cormano, insieme con il sindaco Roberto Cornelli, segretario metropolitano del Partito Democratico di Milano. Dal 2001 sono giornalista professionista e dal 2010 sono tesoriere e addetto stampa del Partito Democratico di Milano.

Le 5 idee per cambiare la Lombardia. 

Da anni ho messo al centro del mio impegno i temi del lavoro e della formazione professionale. Credo che l’area del milanese abbia le carte in regola per tornare ad essere un grande distretto produttivo, dove ricerca, investimenti e innovazione rappresentino il traino per il rilancio dell’economia di tutto il Paese. Sono convinto che la Lombardia potrà esprimere una sanità più efficiente, se meglio saranno impegnate le risorse economiche e si eviteranno gli sprechi. Accarezzo l’idea, possibile, di una regione dove i trasporti pubblici ed integrati siano la prima risorsa per chi si deve spostare. E vorrei lavorare per un territorio dove la solidarietà venga finalmente valorizzata dalle istituzioni. Ma prima di tutto vorrei che le istituzioni tornassero ad essere apprezzate dai cittadini, dopo troppi anni di degrado ed scandali. Ho deciso di accompagnare la mia campagna elettorale con il claim: “Prima il Pubblico”. Con la parola “Pubblico” intendo mettere al primo posto la dimensione etica della politica, il bisogno di trasparenza e coerenza intellettuale. E promuovere l’impegno civile come risorsa e garanzia di partecipazione. E’ nel rispetto assoluto della cosa pubblica che risiede la chiave per aprirsi al progresso.

Trovi tutte le informazioni su di me, il lavoro svolto finora da assessore a Cormano e sulle mie idee per la Regione Lombardia sul mio sito www.fabriziovangelista.it e sul mio profilo Facebook. Puoi seguirmi anche su Twitter. In allegato il mio volantino. 

Mi piacerebbe approfondire di persona i temi di questa campagna. Contattami per incontri e iniziative all'indirizzo mail fvangelista@tiscali.it oppure chiama la referente del mio comitato elettorale, Paola Giudiceandrea, tel. 3939259335. 

Se scegli di darmi il tuo supporto, ti chiedo infine di girare questa mail con le mie informazioni ai tuoi contatti. (n.d.r io l'ho pubblicata sul blog: fate leggere il post ai vostri contatti!)

Grazie e a presto,

Fabrizio Vangelista

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963