Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« CHE FINE HA FATTO LA RIQ...VENTISETTE NUOVI PROGETT... »

SANTA GIULIA, APERTI 10 MILA MQ DEL PARCO TRAPEZIO

Post n°883 pubblicato il 06 Febbraio 2013 da marcozio1
Foto di marcozio1

Una parte dell’area è stata sistemata con una pavimentazione adatta a ospitare chi vuole divertirsi con pattini, skateboard, monopattini e biciclette. Aperta anche la piazza sovrastante. Consegnato al CdZ 4 un edificio per attività sociali e culturali

Prosegue la riqualificazione del quartiere Santa Giulia. Dopo il nuovo parcheggio pubblico di interscambio – in totale, 700 posti auto a disposizione degli abitanti di Rogoredo-Santa Giulia, degli uffici della zona e dei pendolari – il Comune ha aperto anche la piazza sovrastante che affaccia sul parco Trapezio. Si tratta di 10 mila metri quadrati, circa un quarto del parco (45 mila mq in totale), che si trovano tra via Pizzolpasso, via del Futurismo e via Cassinari. Una parte dell’area è stata sistemata con una pavimentazione adatta per ospitare bambini e ragazzi che possono divertirsi con pattini, skateboard, monopattini e biciclette. Le altre aree sono state destinate a verde, con prati, alberi e aiuole. Alla Zona 4, inoltre, il Comune ha consegnato l’edificio che insiste sul parco, un luogo che sarà aperto al quartiere per iniziative ludiche e sociali.

“Siamo vicini alla conclusione degli interventi per tutto il parco Trapezio – ha dichiarato l’assessore all’Urbanistica Ada Lucia De Cesaris – e l’apertura della piazza è un passo importante. Devo riconoscere che, grazie all’impegno straordinario di tutti i soggetti coinvolti, pubblici e privati, si sta facendo un ottimo lavoro, anche sotto il profilo dei tempi. Dobbiamo continuare ad operare così per portare il prima possibile a compimento gli interventi ambientali, ultimare i cantieri sospesi e dotare questo quartiere dei servizi necessari per i cittadini”.

Fonte www.comune.milano.it

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963