Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« CIAO CIAO CONCITABRUNETTA AI PRECARI: SIE... »

TUTELA DEI NIDI COMUNALI MILANESI

 “I Nidi Comunali rappresentano per Milano un enorme patrimonio di storia, di qualità del servizio educativo offerto e ricoprono un ruolo fondamentale per il territorio.”

Comincia così una petizione importante per le famiglie di migiaia di milanesi.

Marco, un amico caro dai tempi del liceo (accipicchia Dagro, ti conosco da quadi 34 anni!), mi ha segnalato il problema degli asili nido a Milano, partendo dal suo (con invidia vi comunico che da due anni è diventato papà), l’asilo Orlando, già lo scorso anno. Sull’Eco di Milano sud e provincia (compratelo!) se ne è occupata Cristina, che è madre ed insegnante. Senza saperlo, fu uno scoop: tre giorni dopo l’articolo della mia amata, Marco è finito sui giornali, Repubblica mise anche una foto della sua splendida famiglia.

C’era la Moratti, c’era la Moioli (che il 20 aprile ha aperto il suo sito internet http://www.mariolinamoioli.it/ per poi mettere solo due stupidi post, il secondo il 27 aprile) e sappiamo che inferno hanno passato migliaia di famiglie che mandano i loro bimbi ai nidi pubblici (costosissimi).

Ora il vento è cambiato ma bisogna agire in fretta. Per questo è partita una petizione al Sindaco per rivedere il sistema misto pubblico-privato. Lo farà sicuramente, il buon Giuliano, ma ricordiamoglielo ugualmente!

 

PETIZIONE: TUTELA DEI NIDI COMUNALI MILANESI

I Nidi Comunali rappresentano per Milano un enorme patrimonio di storia, di qualità del servizio educativo offerto e ricoprono un ruolo fondamentale per il territorio.

Il sistema misto pubblico-privato adottato dalla precedente Amministrazione Comunale di Letizia Moratti ha un vizio alla base in quanto offre posti ai bimbi anche presso strutture private accreditate e convenzionate non in aggiunta all'offerta già esistente presso i Nidi Comunali presenti in città, ma in alternativa a questa.

Le continue convenzioni con i privati messe in atto senza tutelare preventivamente la capienza delle strutture pubbliche stanno mettendo a rischio più di un Nido Comunale e più in posto di lavoro per le nostre preziose educatrici.

 

Noi Genitori, Noi Cittadini,

 

Chiediamo

 

all'Amministrazione del Sindaco Giuliano Pisapia di rivedere l'impostazione di questo sistema misto pubblico-privato che attualmente porta più disagi che vantaggi sostanziali e penalizza la qualità dei servizi offerti, ripristinando e tutelare la capienza di tutti i Nidi Comunali di Milano a vantaggio dei bimbi e del territorio.

FIRMA QUI: http://www.firmiamo.it/tutela-dei-nidi-comunali-milanesi/firma

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/ZioMarco/trackback.php?msg=10357342

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963