Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« MORTA LA DONNA INVESTITA...CENSIMENTO, LA PAGINA MA... »

SMASCHERATO IL SERVIZIO BUFALA A TUTELA DEI CONSUMATORI

Post n°418 pubblicato il 22 Ottobre 2011 da marcozio1
 

La nostra denuncia di giugno porta il Comune a non rinnovare la convenzione

Abbiamo denunciato su questo giornale, con due articoli, il forte dubbio circa la serietà dell’associazione Essereconsumatori e il sospetto che si trattasse di uno dei tanti spot elettorali della Giunta Moratti.

L’annuncio ci era parso interessante e siamo comunque lieti che una buona iniziativa, quella di attivare un servizio gratuito di assistenza ai consumatori nelle 9 zone di Milano, possa andare avanti. Non con Essereconsumatori, presunta associazione con la quale la signora Letizia e il fido Mascaretti stipularono una convenzione il 10 maggio scorso, a ridosso delle elezioni comunali.

Avevamo usufruito di una consulenza presso lo sportello di Zona 4 dove il simpatico e originale omone che ci accolse, di professione organizzatore di eventi, a domanda se ci convenisse aprire un conto corrente postale o bancario, consigliò di non aprirne nessuno e di tenere gli scarsi risparmi a casa. Un comunicato congiunto delle Associazioni di consumatori recitava “Le associazioni di consumatori, firmatarie di un protocollo d'intesa con il Comune di Milano nel gennaio 2008, ad oggi in buona parte inapplicato, oltre ad esercitare attività di tutela del consumatore da decenni rispettano la normativa per il riconoscimento nazionale e sono iscritte nei registri nazionali e regionali. Ciò nonostante non sono state in alcun modo coinvolte dall'assessore uscente Mascaretti. Ci domandiamo che senso abbia un'iniziativa di questo tipo e chi sia l'associazione Essereconsumatori, che non risulta iscritta in nessun registro pubblico del territorio".

Erano, quelli di Essereconsumatori, amici di Tiziana Maiolo e della sua cricca, niente di più e niente di meno. Il loro sito (www.essereconsumatori.it ) ha ancora in home page l’annuncio della stipula della convenzione e riporta, tra l’altro, un indirizzo sbagliato sul dove le consulenze in zona 4 dovrebbero essere date.

Abbiamo chiesto all’assessore Majorino, agli uffici del Comune ( Dott.ssa Repossi Silvia della Direzione Centrale decentramento) alla presidente del Consiglio di Zona ed alla fine abbiamo avuto risposta: la convenzione, stipulata senza bandi o gare, è di fatto inutilizzata e comunque decade il 31 dicembre. Ma il servizio verrà presto dato in gestione ad un’altra associazione (questa volta seria e iscritta nei registri nazionali e regionali) attraverso un regolare bando. Come dire, non tutto il male viene per nuocere e il cittadino potrà davvero usufruire di un valido servizio. (Marco Zio)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/ZioMarco/trackback.php?msg=10734704

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963