Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« SINISTRA ECOLOGIA LIBERT...A PESCHIERA N.A.S.E. INC... »

VIA LOMELLINA 7: IL PALAZZO DISTRUTTO RITORNA A VIVERE

Post n°441 pubblicato il 04 Novembre 2011 da marcozio1
 

 Iniziati anche i lavori per il recupero dei sottotetti

 Sono ormai passati 5 anni da quel tragico 18 settembre 2006 quando alle 19.58 un boato distrusse il palazzo di via Lomellina 7, uccise 4 persone, annientò i sogni di decine di persone e sconvolse la vita di centinaia di donne e uomini.

Da allora, con l’aiuto della comunità tutta, molte cose sono state fatte e, per i risultati ottenuti, il tempo impiegato è stato decisamente poco.

Giovedì 3 novembre inizieranno infatti anche i lavori per il recupero dei sottotetti, 7 appartamenti ricavati da quelli che erano i solai della casa ricostruita. Piccoli attici per i quali, ci dice Pino Tucci sono già stati trovati gli acquirenti.

La notizia non è poca cosa perché alla parola fine, per recuperare il danno economico subito dalle famiglie che persero casa e lavoro, mancava proprio il ricavato della vendita di questi appartamenti. Ora, almeno da questo punto di vista, l’operazione condotta dagli inquilini e dal loro comitato presieduto dal tenace Tucci può dirsi terminata. Dove c’era il Bar 7 è sorto un originale locale che unisce all’attività di bar quella di pasticceria e panetteria, gli appartamenti sono stati finiti e rifiniti, alcuni inquilini sono tornati a casa loro, non tutti però. Per qualcuno il ricordo è ancora troppo vivido e non se la sentono di tornare, altri sentono ormai come casa loro l’alloggio di piazzale Dateo dove sono stati alloggiati gli sfollati, qualcuno infine ha deciso di affittare o vendere la casa che, ancora vuota e spoglia ma completamente ricostruita, ha acquistato valore.

Alla via che torna alla vita i nostri migliori auguri, nella speranza che il nuovo cantiere non provochi troppi disagi. (Marco Zio)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/ZioMarco/trackback.php?msg=10772446

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963