Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« “AIUTIAMO MONTEROSSO!” L...AL VIA "MUSICA E PAROLE ... »

VIABILITÀ E BIKE SHARING IN ZONA 3 di Cristina Fabris

Post n°452 pubblicato il 11 Novembre 2011 da marcozio1
 

Erano state sollevate molte questioni per la supposta illegittimità dell’impianto pubblicitario di via Amadeo. Ora  si sono avuti i chiarimenti necessari. L’impianto pubblicitario di Via Amadeo risulta regolarmente autorizzato quale impianto a copertura dei costi del servizio bike sharing. L’installazione di quell’impianto come di altri  è  stato effettuato a seguito della formalizzazione di provvedimenti autorizzativi, emessi su istanza della società gestore del suddetto servizio, dopo l’espletamento di procedimenti certificati, che prevedono l’acquisizione, nell’ambito della conferenza dei servizi, di tutti i pareri normativamente previsti, compresi i nulla osta espressi dal punto di vista viabilistico nel rispetto del Codice della Strada. E’ stata, infatti, rispettata la prescrizione del Codice che sancisce il divieto di installazione a meno di due metri da balconi, finestre, affaccio e vedute di stabili limitrofi o adiacenti.

La Giunta Comunale ha deciso di procedere con la fase 2 del servizio di mobilità ecosostenibile denominato “bike sharing”, che prevede la posa di ulteriori 100 stazioni e dei relativi impianti pubblicitari. nel territorio della Zona 3 risultano attive 3 stazioni di bike sharing, alle quali se ne aggiungeranno 2 di prossima installazione, per un totale di cinque stazioni.

Gli impianti pubblicitari posati nella stessa Zona a finanziamento del servizio  così sono complessivamente quattro.

Inoltre in CDZ 3, è stata messa in votazione la mozione PDL che chiedeva al Sindaco e all’Assessore Maran di realizzare il prima possibile la sosta regolamentata in via Pacini e nelle sue traverse.

La richiesta emergeva a seguito del fatto che in viale Romagna la sosta regolamentata sia già stata regolamentata e si volva che al più presto venisse estesa ad altri spazi di Città Studi.

La mozione non è passata . Contrari alla richiesta si è dichiarata la maggioranza di sinistra, i consiglieri della Lega Nord e dell’UDC.

Rimane aperto il dibattito in una zona che vive in modo acceso e forte il tema dei parcheggi. (Cristina Fabris)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/ZioMarco/trackback.php?msg=10792624

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963