Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« CENA MAGICA UNA RACCOLTA...LE PERFETTE IMPERFEZIONI... »

INCONTRO CON AMSA IN ZONA 4 di Antonio Marino

Post n°482 pubblicato il 02 Dicembre 2011 da marcozio1
 

 La Presidente Cantoni annuncia grandi novità

 Martedì 29 Novembre scorso, presso la sede del Consiglio di Zona 4, in seno alla Commissione Mobilità ed Ambiente, si è svolto il primo di una serie di incontri con i vertici dell’AMSA. All’incontro erano presenti la Presidente di AMSA, Dottoressa Sonia Cantoni ed i dirigenti dell’azienda Dottoressa Intra e Dottor Brivio oltre i componenti della Commissione ed i cittadini.

La Presidente Cantoni ha voluto porre l’attenzione in particolare sull’importanza della raccolta differenziata, oggi al 34% annunciando due importanti iniziative in merito: dal 2012, l’avvio della raccolta differenziata dei rifiuti umidi domestici e l’introduzione sperimentale del Centro Ambientale Mobile; dal 14 Novembre al 23 Dicembre, un veicolo itinerante alimentato da pannelli fotovoltaici e destinato alla raccolta di rifiuti solidi urbani, di quelli pericolosi e di quelli elettrici ed elettronici sosterà nei vari quartieri di Milano. Lo scopo sarà anche quello di informare e sensibilizzare i cittadini al giusto modo di smaltire i rifiuti. Inoltre, i dirigenti AMSA hanno informato i cittadini che oggi, Milano può contare sulla presenza di 117 spazzini di zona e la vuotatura dei cestini e dei cestoni stradali è stata estesa a sette giorni su sette con due turni giornalieri. Circa lo spazzamento globale, già attivo sul 50% del territorio milanese, AMSA sta valutando l’estensione a tutta la città, fermo restando il tener conto degli investimenti economici che questo comporterebbe. Durante l’incontro, i cittadini ed i componenti della Commissione hanno avuto modo di formulare domande ed esporre segnalazioni alla Presidente Cantoni ed ai dirigenti che si sono dimostrati chiari nelle risposte e dove possibile, propositivi negli impegni.

Possiamo quindi affermare con tranquillità che la nuova gestione di AMSA ha dimostrato di voler condurre un’amministrazione sensibile e volonterosa nel recepire istanze ed indicazioni atte a migliorare un servizio sempre più virtuoso, in perfetta sinergia con i cittadini e gli Enti Locali. (Antonio Marino)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/ZioMarco/trackback.php?msg=10855957

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
cagiogno
cagiogno il 03/12/11 alle 23:22 via WEB
Ho modo di confermare in diretta l'efficienza ed il servizio Amsa. Piu' volte ho chiamato per segnalare l'abbandono, in via Druso ang. Sismondi, di ogni cosa (tv,sanitari,letti, scrichi edili ecc.). Sempre prontamente nel giro di 12 ore dalla segnalazione sono stati rimossi.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963