Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« CARI ASSOCIATI, AUGURI d...SIMONA di Giorgio Malinverni »

TANTI AUGURI!!

Post n°507 pubblicato il 24 Dicembre 2011 da marcozio1
 

 Buone feste, a te e ai tuoi compagni di viaggio, alle persone che hai scelto per accompagnarti nel nuovo anno che, dopo un 2011 impegnativo ma con molte gioie, ci lascia tutti (troppo rassegnatamente) preoccupati.

Buone feste a te che segui il mio blog, che mi segui su IL Male, sull’ECO di Milano, su TRENI DI CARTA, su twitter  e su facebook, ma anche a te che forse non ricordi nemmeno più chi io sia.

Buon tutto a te che hai sogni e speranze, che ogni (santa) mattina ti alzi con spirito costruttivo,  felice di avere ancora la possibilità di guardare avanti.

Buon anno a te che sei capace di vedere i colori della vita, le sfumature dell’umanità, i chiaroscuri della realtà,  gli effetti ottici che l’essere attivi e vigili producono in te e negli altri.

Buona vita a te che credi nella vita, che ti operi per stare meglio e far stare meglio le persone e la comunità, rispettoso e rispettato perché sai che “essere” vale e rimane, mentre “apparire” è inutile ed ipocrita.

Ci lasciamo alle spalle un anno sofferto, duro, amaro che però ha prodotto cambiamenti importanti: ora siamo probabilmente più liberi e sicuramente meno manipolati: ma dobbiamo tutti vigilare, non per difendere il nostro piccolo spazio bensì perché ognuno di noi possa averne uno.

Vorrei evitare la retorica spiccia, il finto buonismo e lo scontato populismo che spesso animano i nostri messaggi e le nostre azioni per cui mi limito ad augurare a te e alle tue idee di realizzarsi, ai tuoi sentimenti di essere contraccambiati, ai tuoi sforzi di essere premiati e alla tua vita di essere splendida e duratura.

Diversi ma simili possiamo tutti fare grandi passi avanti, insieme o attraverso percorsi paralleli, cercando condivisione e sintonia, perché chi ha come obiettivo la serenità e la tranquillità dell’altro troverà la propria ragione per essere felice e avrà la certezza di aver lasciato un segno.

Auguri alla mia amata Cristina, alla meravigliosa famiglia che sempre è stata al mio fianco, ai tanti amici e ai leali avversari che mi hanno permesso di crescere; auguri ai milioni di volontari che rendono civile la nostra nazione, ma specialmente ai “miei” anziani del Dopolavoro Ferroviario. Auguri a chi piò determinare i nostri prossimi passi, a chi ci chiederà ancora sacrifici, ai lavoratori e alle lavoratrici tutte che vivono con sempre più preoccupata apprensione la loro vita precaria.

Auguri ai tanti compagni e agli amici che non si nascondono e lottano per dare a se stessi e a tutti la libertà di esprimere il proprio pensiero. Auguri a tutti i cittadini d’Italia e agli Italiani, perché si faccia davvero un passo avanti verso una reale integrazione culturale che non può che arricchire tutti.

Ma il mio augurio speciale va ai bambini e a chi vive ancora con i loro occhi e attraverso di loro: la vita è molto più bella quando si è innocenti e sinceri: speriamo di non distruggere il vostro futuro.

Auguri quindi a tutti noi. E andiamo avanti!

Marco Zio

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/ZioMarco/trackback.php?msg=10919717

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
cris.cambs
cris.cambs il 24/12/11 alle 10:09 via WEB
Ricambio i tuoi auguri. Qui trovo te Marco in un augurio che è una lettera d'amore alla vita, agli altri, al tuo mondo che si espande, ai tuoi desideri e allo stare vicino agli altri. Questo sei tu, il tuo progetto, la tua vita! Auguri Marco!
 
marzo1941
marzo1941 il 24/12/11 alle 10:11 via WEB
Buon Natale! Andrea
 
cagiogno
cagiogno il 24/12/11 alle 11:23 via WEB
Carissimo Marco. Con gli occhi di un bambino, con il suo cuore, con le sue idee e speranze per un futuro migliore per tutti, nonno Giorgio ti abbraccia oggi perchè tu, Marco, gli tenga compagnia per tutto il prossimo anno ed oltre. A Cris di piu', anche un bacino.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Elisa il 28/12/11 alle 15:49 via WEB
Grazie Marco per gli auguri sentiti, scevri da qualunquismo e con quel pizzico di sentimentalismo che, se sincero, nutre i cuori e la mente facendoci tornare un po' bambini con la consapevolezza che tutto si possa fare, che niente sia irraggiungibile. Speranza a gogò e ottimismo infinito. Che molti depositino l'arma dell'opportunismo per donare agli altri amore, pane e dignità. Grazie a te che non smetti mai di lottare per te stesso e per gli altri. E se Natale serve anche a ricordarci che splendida famiglia abbiamo e i compagni con cui abbiamo deciso di viaggiare in questa vita, ben venga il Natale. Che tu possa trascorrere giornate serene e che il 2012 sia foriero di progetti realizzati e di nuove idee realizzabili. Grazie ancora per averci dedicato un po' del tuo tempo e per farci sognare, sempre. Tanti auguri.
 
guidomise
guidomise il 07/01/12 alle 13:19 via WEB
Anche se in ritardo ti ringrazio per l'inno che hai voluto elevare a tutti i sentimenti che ci guidano nell'affrontare la vita quotidiana. E che il 2012 possa essere veramente un anno di cambiamenti positivi! Guido Miserandino
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963