Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« MANIFESTO DELL’AREA INS...MIGLIORARE L'ARIA DI MI... »

CACAO IL CAGNETTO CHE PRENDE IL BUS (e non timbra il biglietto)

Post n°330 pubblicato il 08 Agosto 2011 da marcozio1
 

 Ci è stata segnalata la storia e le abitudini di un cane speciale. Si tratta di Cacao, un meticcio di sedici anni, dal manto nero. La sua padrona che lavora in un bar non riesce a portarlo a spasso come vorrebbe e quindi Cacao ci pensa da solo ad andare dove vuole. Non a quattro zampe come si potrebbe pensare, ma con l’autobus. Insomma si prepara alla fermata della 54 di viale Argonne e prende l’autobus per andare anche lui, come gi altri cani ai giardini a Lambrate. Gira scorrazza e poi via che ritorna sempre rigorosamente in autobus dalla sua padrona. Come ciò possa accadere è presto detto. Cacao aspetta il suo autista preferito con il quale c’è un tacito accordo, l’autista lo fa salire, ignorando il regolamento. “Ha memorizzato il percorso che facciamo insieme al sabato per andare al mercato – spiega Nicoletta, 54 anni, che vive con il suo amico a quattro zampe da quando lo ha trovato, randagio, a Desenzano sul Garda - Un incontro del destino . In sei mesi l'ho educato ad attraversare la strada sulle strisce, a riconoscere il verde del semaforo, a rispettare le persone e gli altri animali”. Insomma Cacao è diventato bravo e la sua padrona non credeva ai suoi occhi quando qualcuno le ha fatto notare cosa faceva il suo cane la mattina. Che girasse senza guinzaglio lo sapeva e aveva pagato a caro prezzo questa libertà, facendo fronte a verbali, multe  e persino con una notte al canile, anche se Cacao non ha mai causato incidenti né dato fastidi ai passanti.

Insomma Cacao è davvero unico e se passate in zona al mattino, certamente lo incontrerete! (Cristina Fabris)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/ZioMarco/trackback.php?msg=10488299

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
cagiogno
cagiogno il 09/08/11 alle 16:54 via WEB
Caro Cacao Manco male che abbiamo dimissionato il presidente di Atm. Altrimenti per Cacao finito il parco. Pensa che tre mesi fà mi hanno fatto scendere dal tram 27 perchè la mia Biba (cagnina shitsu) era in braccio ma senza museruola e con regolare biglietto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963