Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« UNA FESTA DI NATALE PER ...LA PISCINA CAIMI SARÀ RI... »

UN LOOK DA STREET ART PER IL CAVALCAVIA AL CORVETTO

Post n°498 pubblicato il 15 Dicembre 2011 da marcozio1
 

 Secondo alcuni 50.000 euro buttati via

 Il cavalcavia di piazzale Corvetto ha finalmente visto realizzato il progetto di riqualificazione con un doppio intervento: la messa in sicurezza, colpevolmente ritardata dalla signora Moratti, e la decorazione della struttura ad opera dell’artista di strada olandese Zedz. L’intervento, realizzato dall’Amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione Roadcare e Isa-Italian Street Art, che hanno curato la parte artistica, restituisce decoro e attrattività al quartiere.

“Sono molto contenta di questa iniziativa, che concorre a rendere più gradevole una parte della città. Siamo pronti a ripetere questo progetto in altri quartieri di Milano”, ha commentato l’assessore alla Casa e Lavori pubblici del Comune di Milano Lucia Castellano. Ma i cittadini non sono molto d’accordo: “Sarebbe arte quella roba li”, “Ma che razza di scarabocchi sono?”, “Potevano almeno usare colori vivaci”: questi alcuni commenti dei cittadini che non ci sentiamo di condividere. I lavori di ristrutturazione,durati otto mesi, si sono svolti nelle estati del 2010 e del 2011 e oltre alla ripulitura del viadotto, si è provveduto alla risistemazione del guard-rail, al miglioramento del sistema statico e all’impermeabilizzazione della struttura per evitare ristagni d’acqua. È stata portata a termine anche la sistemazione del sottoponte. L’operazione è costata 1, 5 milioni di euro.

La seconda fase del progetto ha visto come protagonista lo street artist Zedz, un artista celebre per le sue opere di strada. L’intervento è stato eseguito attraverso un ciclo di verniciature innovative messo a punto in Giappone su una superficie di 1.500 metri quadri, che conferisce un nuovo appeal al viadotto. Le vernici, per le quali il Comune ha stanziato 50mila euro, sono di una natura particolare che crea un effetto repellente anti-graffiti, al punto dal rendere le superfici inattaccabili e facilmente lavabili. (Marco Zio)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/ZioMarco/trackback.php?msg=10894027

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
cagiogno
cagiogno il 15/12/11 alle 10:04 via WEB
MA ERA IL CASO DI AFFIDARE L'OPERA AD UN ARTISTA OLANDESE ? A PARTE L'ASPETTO DI CAMPANILE MAGARI DISCUTIBILE, I NOSTRI SONO DECISAMENTE PIU' BRAVI. (Orgoglio italiano)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963