Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« A MONLUÈ LA MILANO VISCO...INTIMIDITI DALLE GANG I ... »

IL CONSULTORIO AI TEMPI DI FACEBOOK

Post n°644 pubblicato il 05 Maggio 2012 da marcozio1
 

 

ATTUALITÀ DI UN BENE COMUNE A RISCHIO ESTINZIONE

CONVEGNO: VENERDÌ 11 MAGGIO 2012, ORE 9.30 – 17.30, SALA "ALESSI" PALAZZO MARINO COMUNE MILANO

Ragazze e ragazzi ci vanno ancora al consultorio per fare domande sul sesso o se ne ricordano solo quando hanno bisogno della pillola del giorno dopo? Perché spesso una  donna preferisce spendere il doppio per una visita ginecologica in uno studio privato?

Di questi ed altri temi si parlerà l’11 maggio in un convegno organizzato dai Consultori Privati Laici della Lombardia, che rilanciano il dibattito sull’attualità dei consultori a partire dalla propria peculiare esperienza nel contesto del sistema sanitario lombardo. Una giornata dedicata al dialogo tra pubblico e privato, tra analisi delle criticità e racconto di esperienze costruttive.

Il convegno, patrocinato da Regione, Provincia e Comune di Milano, è indirizzato non solo a chi opera nel settore sanitario ma a chiunque abbia a cuore i temi della laicità e della salute come bene comune.

L’appuntamento conclude un ciclo di incontri iniziato a febbraio con un dibattito su laicità e intercultura e proseguito a marzo con il bar camp su gravidanza, adolescenza, infertilità e menopausa. Dove si è cercato di intercettare il bisogno diffuso, ma difficilmente espresso ed esprimibile, di parlare corpo a corpo di bisogni e trasformazioni nella sfera sessuale e affettiva.

Con una domanda di fondo: se il consultorio è malato, chi lo curerà?

Il convegno, patrocinato da Regione, Provincia e Comune di Milano, organizzato in collaborazione con BLimunde, è indirizzato non solo a chi opera nel settore sanitario ma a chiunque abbia a cuore i temi della laicità e della salute come bene comune.

Ingresso gratuito, previa registrazione inviando una mail a consultoriprivatilaici@gmail.com o un sms al 349.2501251

Convegno consultori 11 maggio 2012 – Scarica il programma completo

Con il patrocinio di: Comune di Milano, Provincia di Milano, Regione Lombardia

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/ZioMarco/trackback.php?msg=11282458

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
STREGAPORFIDIA
STREGAPORFIDIA il 05/05/12 alle 17:02 via WEB
Diamo un senso al nostro essere bloggers. Entra ne tuo blog e usa il tasto esplora, devi solo copiare e poi incollare in un commento quello che è scritto in basso. Passiamo parola. ______________________________ Green Hill deve chiudere! Cuccioli di cani condannati a soffrire per tutta la loro esistenza perchè nati per morire. In diversi paesi del mondo e in tante città italiane 8 MAGGIO 2012 si terranno proteste contro GREEN HILL E LA VIVISEZIONE. Intanto firma per favore! FIRMA PER FAVORE CLICCA
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963