Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« DA RIFARE 4MILA CARTELLI...76ENNE RUBA TIC-TAC: DIR... »

PIAZZALE OVIDIO: LETTERA ALL’ASSESSORE GRANELLI E RISPOSTA SCRITTA

Post n°680 pubblicato il 09 Giugno 2012 da marcozio1
 

 

Ultimamente (ma anche ciclicamente) Piazza Ovidio è oggetto di furti, spaccio, aggressioni, tentati omicidi, violenze. Lo è stata con Albertini, ancor di più con la Moratti. Ancora oggi, pur cambiando il colore della giunta comunale, il problema è tornato prepotentemente alla ribalta.

Il Consigliere comunale Marco Cormio (indipendente del Pd), preso carta e penna ha scritto al Prefetto e al Questore. Ha risposto l’assessore Marco Granelli che ha sottolineato come, dopo alcuni sopralluoghi, sono stati denunciati 30 capi famiglie, che è stato attivato un servizio straordinario di presenza di personale e di pattuglie automunite della polizia locale e di avere l’intenzione di proporre di trattare l’argomento dell’insediamento abusivo nel prossimo incontro già convocato del Tavolo tecnico sugli insediamenti abusivi auspicando anche la realizzazione di operazioni congiunte tra le Forze dell’Ordine e la Polizia locale che in altre zone della città hanno dato esiti positivi.

Leggete attentamente la lettera del Consigliere Cormio: se l’aveste scritta voi, vi sentireste soddisfatti della risposta? (Marco Zio)

 

Milano  31  maggio  2012 

Alla Cortese Attenzione

Del Sig. Prefetto di Milano

Dott. Gianvalerio Lombardi

Alla Cortese Attenzione             

Del Sig. Questore

Dott. Alessandro Marangoni

 

Egregi Signori,

questa mattina davanti al Supermercato Esselunga si è verificato un gravissimo episodio di violenza che non può che contribuire ad aggravare il forte clima di preoccupazione che regna tra gli abitanti della zona Forlanini/Mecenate.

Da alcuni anni segnalo puntualmente alla Vostra attenzione la situazione dell’area di piazza Ovidio dove alcune funzioni commerciali esistenti richiamano la presenza di persone che generano una forte percezione di insicurezza tra i residenti.

Rom, stranieri e tossicodipendenti che stazionano e bivaccano nei giardinetti antistanti il supermercato negli ultimi tempi paiono in sensibile aumento, così come le segnalazioni di furti, tentati scippi segnalati tra l’altro con una raccolta di oltre 500 firme all’Assessorato alla Sicurezza, al Comandante della Polizia Municipale e alla Questura.

La presenza ormai da più di un mese di un campo rom abusivo in via Cavriana è ritenuta la motivazione principale dell’escalation dei fenomeni di criminalità di questi quartieri, in estensione anche verso viale Corsica.

Questa mattina ho parlato con l’Assessore alla Sicurezza Marco Granelli affinché siano avviati forti interventi nel breve e medio periodo per riportare la situazione della zona ad una decisa normalità.

In particolare si chiede:

·         che con la massima urgenza si proceda ad un presidio il più ampio possibile dell’area di Piazzale Ovidio attraverso il coordinamento delle forze di polizie attive sul territorio

·         di recepire la richiesta avanzata da anni di inserire l’area di Piazza Ovidio nel sistema di video/sorveglianza cittadina

·         alla luce anche delle pessime condizioni igienico sanitarie in cui versa il campo Rom abusivo di via Cavriana, di procedere allo sgombero dell’area nel più breve tempo possibile , anche in considerazione del fatto che a breve la zona attigua sarà oggetto dell’insediamento del campo base del cantiere della Linea MM4

 

Consapevole del fatto che la massima attenzione è riservata alla visita del Pontefice Benendetto XVI tra domani e domenica, chiedo ugualmente di considerare tale richiesta in attesa di essere ricevuto al più presto.

Cordiali saluti.                                                                                                                            Marco Cormio

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/ZioMarco/trackback.php?msg=11370590

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
cagiogno
cagiogno il 10/06/12 alle 09:38 via WEB
Non sono perniente soddisfatto. La moda degli annunci è evidentemente contagiosa e Granelli non deve considerarsi erede morale dei suoi predecessori.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963