Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« POLITICI IDV CERCANO DI ...IN ZONA 4 SI DISCUTE DI ... »

MA-LA INFORMAZIONE con Loredana Bigatti

Con il post  ANNULLATO IL CONSIGLIO DI ZONA 4 CAUSA CALCIO del 25 giugno, abbiamo riportato, con qualche perplessità, la notizia dello spostamento della seduta del Consiglio di Zona 4 “ORDINE DEL GIORNO - PGT ZONA 4 -  incontro con l’Assessore all’Urbanistica Edilizia Privata Lucia DE CESARIS”.

Ricordiamo: quella stessa sera ci sarebbe stata, in concomitanza, la semifinale degli Europei di calcio Italia-Germania.La notizia, segnalataci da tre consiglieri di zona, è stata poi ripresa anche da due testate online: la pessima, inaffidabile, populista Milano Today – sempre pronta ad ospitare comunicati della Lega Nord, e Affaritaliani (che sinceramente a noi piace).Il capogruppo PD in Cdz ha in modo sintetico ma chiaro spiegato la scelta commentando il post.Rimanendo però ancora con un po’ d’amaro in bocca, abbiamo sentito la presidente del Consiglio di Zona 4, Loredana Bigatti che, gentile come sempre, ci è sembrata più delusa che arrabbiata.“Certo che si vuole davvero strumentalizzare tutto” ci dice.“Beh, Loredana, la nostra zona ha contribuito in modo sostanziale al cambiamento del Pgt….. anteporre alla discussione una partita di calcio….”“Tu lo sai quanto mi interessa il football, vero?“Effettivamente….Nemmeno al capogruppo Brambilla – aggiungiamo – ha detto che lui sarebbe venuto”“Anche l’assessore sarebbe venuto e come lei quasi tutti i consiglieri di maggioranza”“Allora perché il rinvio?”“Fammi fare una premessa: i nostri assessori, in un anno, sono venuti decine di volte in zona ad incontrare i cittadini. Negli anni scorsi nemmeno si sapeva che faccia avessero”“Allora?”“Allora ti sembra che un assessore faccia rimandare un incontro pubblico per vedere una partita di pallone?”“Non lei sicuramente, magari altri si”“Appunto. Ma secondo te, un assessore viene a parlare ad una sala vuota, convinta come è, come siamo, dell’importanza del dibattito?”“Vuoi dire che definiresti lo spostamento un segnale di sensibilità verso i cittadini?”“Esatto. Ma sai cosa mi spiace più di tutto? Che Milano , Affari Italiani ma anche il tuo blog abbiate pubblicato la notizia del rinvio ma non il mio comunicato”“Io non l’ho nemmeno avuto!”“Eccolo: loro non hanno accolto la mia richiesta di pubblicarlo tu fai come credi”IO PUBBLICO IL COMUNICATO DI LOREDANA BIGATTI-PRESIDENTE DEL CONSIGLIO DI ZONA 4 (Marco Zio)La Presidente Bigatti: “Vogliamo favorire la partecipazione del maggior numero di cittadini”

“Vogliamo favorire la più ampia partecipazione dei cittadini al Consiglio di Zona 4 straordinario sul Piano di governo del territorio recentemente approvato dall’Amministrazione comunale. Riteniamo importante che il maggior numero possibile dei residenti abbia l'opportunità di confrontarsi con l’assessore all’Urbanistica Ada Lucia De Cesaris su un tema che li riguarda da vicino: i possibili effetti del Pgt sul territorio di Zona 4. In particolare, per quanto riguarda via Einstein, alcuni elementi utili all’approfondimento della questione potranno certamente derivare dal sopralluogo della Zona con il Politecnico in programma venerdì 29 giugno, cui sono stati invitati anche alcuni rappresentanti dei cittadini. Altri elementi positivi che stanno emergendo in queste ore si definiranno meglio nei prossimi giorni: penso alla decisione dell’assessorato all’Urbanistica di diffidare il Politecnico a dare avvio ai lavori a causa di inadempienza rispetto alla DIA depositata. Per tutti questi motivi riconvocheremo a luglio la seduta del CdZ originariamente prevista per il 28 giugno, in una data non coincidente con eventi di rilevanza internazionale, quali la semifinale degli europei di calcio Italia-Germania, che potrebbero ostacolare la massima partecipazione dei cittadini”. Lo ha detto la Presidente di Zona 4 Loredana Bigatti

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/ZioMarco/trackback.php?msg=11444799

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Luigi Filipetto il 13/07/12 alle 11:14 via WEB
Mi pare che il comunicato non smentisca la causa del rinvio del CdZ. Non facciamone un problema di stato, però non neghiamo neanche il fatto.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963