Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« WOW CHE ESTATE! AL GIARD...ZONA 4. TRE PROBLEMATICH... »

INCIDENTE MORTALE IN VIA MECENATE

Post n°722 pubblicato il 17 Luglio 2012 da marcozio1
 

 

Un altro morto nella via troppo spesso scambiata per un circuito di formula 1

Sabato 14 luglio, alle 6 di mattina, tutti gli inquilini con le finestre che si affacciano su piazza Ovidio sono stati svegliati da un potente e tragico colpo secco che ha squarciato il silenzio del giorno nascente.

Un giovane motociclista, residente in provincia di Cremona è stato travolto e ucciso in moto da un tir in via Mecenate all’angolo con piazza Ovidio.

Il 118 è accorso immediatamente ma non ha potuto fare altro che constatare la morte del 26enne, spirato sul colpo.

Secondo le prime ricostruzioni, la dinamica dell’incidente è tanto banale quanto tragica, e questo fa davvero imbestialire:  per svoltare a sinistra in direzione Ortomercato, il mezzo pesante si è allargato sulla destra intercettando la traiettoria del centauro.

Dai rilievi sembra che la moto viaggiasse ad alta velocità; gli agenti del reparto radiomobile della polizia locale di Milano intervenuti sul posto hanno infatti notato sull'asfalto circa 30 metri di frenata prima dell'impatto. Dopo aver effettuato i rilievi, gli agenti hanno e posto sotto sequestro entrambi i veicoli, adesso a disposizione dell'autorità giudiziaria per le indagini.

Dalla domenica mattina, su un lampione nei pressi dell’incidente, sono stati deposti numerosi mazzi di fiori. Dall’altra parte della strada, da anni, attorno ad un altro palo, altri fiori, di plastica ma anche freschi, ricordano un’altra tragica morte. E così ad ogni angolo della piazza Ovidio e a quasi tutti gli incroci di via Mecenate. (Marco Zio)

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/ZioMarco/trackback.php?msg=11452174

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Silvia Totaro il 22/07/12 alle 15:02 via WEB
Appunto, piazza Ovidio e via Mecenate si stanno trasformando in un cimitero, mazzi di fiori a tutti gli angoli per gli incidenti mortali provocati dai camion che vanno e vengono dall'Ortomercato. Questi sono i morti che si vedono, ma ci sono sicuramente quelli che non si vedono: i morti per cancro provocato dall'inquinamento e sono più numerosi, più dolorosi e meno plateali. Il motociclista è passato dalla vita alla morte senza neanche accorgersene, ma il calvario del malato di cancro è interminabile e non ha un colpevole da perseguire.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
lolyt@ il 21/09/12 alle 23:56 via WEB
ormai non sopporto più tutto che si scrive...certo che la colpa penssavate che avrra il morto...ma il camionista prima di svoltare dove voleva perchè non sia assicurato prima?o forse lui neanche non aveva la pausa fata in tempo come si doveva?che se lui faceva la pausa regolare secondo me ,allora al' mio ragazzo non si succedeva proprio niente,era già a lavoro a quell'ora....però purtroppo cosi si succede quando ci sono delle persone che non sono attenti quando fanno un viaggio lungo:(( !!!la verità uscirà ,non e che il mio ragazzo aveva chi sa che velocità come essaggerate voi,e imposibile (da dove e usciuto con la vostra formula 1)....allora vuol dire che siete stati anche voi al posto dove e quando sia sucesso l'inccidente???e una cosa impossibile che quello la sarrà in galera,la lege non e dura come da noi,PECCATTO!Finchè ho la forza andrò avanti per far ragione ,almeno cosi mi tranquillo un pò...non c'e la faccio piu senza del mio angelo,il mio tesoro...chi mi creda che il mio ragazzo non aveva nessun colpa,lui era sempre troppo attento,non ci posso credere che non c'e più tra di noi,vicino a me:((
 
 
marcozio1
marcozio1 il 22/09/12 alle 09:28 via WEB
Mi spiace tremendamente per la morte del tuo ragazzo. Ho perso nello stesso modo mio cugino e nessuno ancora sa spiegare cosa davvero successe. Io abito in piazza Ovidio, al residence e, si, "sono stato anch'io sul posto" la mattina dell'incidente, svegliato dal rumore e dopo aver visto dalla finestra cosa accadeva. Non ho chiaramente assistito all'impatto. Nell'articolo ho solo riportato quanto dichiarato dagli agenti senza dire -perchè non lo so- se sia vero o meno. Resta il fatto che i Tir non dovrebbero circolare in città. So che non è stato ancora chiuso il fascicolo: mi/ci faccia sapere e tenga duro, non si arrenda!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963