Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« “ASTA IN CANTIERE” ALLA ...FASCISTI ARMATI ASSALTAN... »

CHIUDE LA SMA, APRE SIMPLY MA E’ SEMPRE AUCHAN (sarà contento il leghista Tremonti?)

Post n°206 pubblicato il 29 Aprile 2011 da marcozio1
 

 Inaugurato un nuovo punto vendita: un super più piccolo dei mini

 Non ci stiamo divertendo con giochi di parole ma  questo è quello che è successo. Il punto vendita SMA di viale Corsica è diventato Punto Simply di via Lomellina 1 ed entrambe le catene appartengono alla galassia Auchan, il colosso francese (bisognerebbe dirlo ai leghisti che boicottano la Francia) presente in 12 Stati (nel 13°, il marocco, detiene “solo” il 49% di Marjane e Acima) e sul nostro territorio con Auchan, Sma, Punto Sma, Cityper Sma, Simply Market Sma, Iper Simply Sma, Gallerie Auchan, iovorrei, Pracchi, Europa Europa, Cartaccord.

Va detto che sino a tre anni fa il supermercato andava abbastanza bene, sebbene risultasse spesso sprovvisto di merce, gestito in modo confuso e disordinato e che risultasse troppo piccolo per soddisfare le necessità della zona Lomellina; ma non aveva concorrenti vicini. Poi sono sorti alcuni discount (uno abusivo, la destinazione d’uso dello spazio è a Garage!) e il colpo mortale è stato inferto dall’apertura di un Simply sulla stessa strada inviale Corsica 21. La Sma ha visto via via alternarsi riduzione di personale, assortimento e clienti tanto che Auchan l’ha chiusa per riaprirla, rimpicciolendo lo spazio, come Punto Simply.

Inaugurato il venerdì, il Simply in miniatura (che ha ora l’ingrasso in via Lomellina) ha subito il suo primo furto il sabato. Una banda di “peruviani”, dice un responsabile.

Il punto vendita è decisamente piccolo, poco funzionale ma ricco di assortimento. Gli spazi tra i bancali non permettono a passeggini e invalidi su carrozzina di muoversi, le borse cozzano contro la merce esposta che continua a cadere. Un brutto negozio davvero.

Aggiungiamo che quando siamo andati a vedere il punto vendita, un energumeno ci ha chiesto i documenti perché ci eravamo permessi di scattare una fotografia dall’esterno. In modo poco educato, invero, ma probabilmente il furto di poche ore prima e gli allarmi che continuavano a suonare impazziti avrebbero innervosito chiunque.

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963