Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« A MILANO SEMPRE MENO ROM...“INSOLITAMENTE ESPOSTI” ... »

L’ATTACCO ALLA DEPUTATA LUCIA CODURELLI È UN ATTACCO ALLE DONNE

Post n°408 pubblicato il 14 Ottobre 2011 da marcozio1
 

Ferma condanna anche da parte del Consiglio di Zona 4

Giovedì 6 ottobre, mentre Silvio Berlusconi era circondato dai suoi racconta barzellette, Lucia Codurelli, una deputata del PD, ha protestato e chiesto attenzione ai problemi dell'Italia. "E' una giornata di lutto per Barletta. E per la crisi non si fa nulla". Dai banchi della maggioranza gestacci e l'aggressione verbale di un parlamentare del Carroccio: ''Vatti a far scopare''.

La vicenda, subito denunciata dal PD, è ora al vaglio della Presidenza della Camera.

Lucia è una donna forte e le ingiurie non potranno scalfire la sua persona, ma l’episodio di cui è stata vittima è una vergogna per il Paese e un’offesa per tutte le donne. La volgarità delle parole e il tono di sfida e sberleffo, sono l’ennesima testimonianza del degrado culturale in cui la destra italiana hanno portato le istituzioni del Paese. Un degrado che vede sempre più spesso le donne vittime di una violenza verbale senza precedenti, che non può che fare orrore.Ancora una volta Silvio Berlusconi e la sua accolita si distinguono per il disprezzo verso le donne italiane, la loro storia, la loro dignità.

Al coro di proteste e alle centinaia di preoccupati attestati di solidarietà, anche le donne e gli uomini della maggioranza in Consiglio di Zona 4, hanno duramente condannato l’episodio con un comunicato che naturalmente riporto. (Marco Zio)

COMUNICATO

La stampa nazionale ha riportato con evidenza la volgare aggressione verbale che la deputata del PD Lucia Codurelli ha subito da parte di parlamentari leghisti il 6 ottobre durante una seduta del Parlamento Italiano.

In aula, nell’entourage del Presidente del Consiglio, c’era un clima di sghignazzo e di sollazzo. La Codurelli, sdegnata, ha fatto notare ai colleghi che in quel momento si stavano svolgendo i funerali delle operaie vittime del crollo di Barletta e che il Paese si aspetta dal Parlamento un lavoro serio sulla preoccupante situazione economica e politica.

Da qui gli insulti. Ancora una volta Silvio Berlusconi e la sua accolita si distinguono per il disprezzo verso le donne italiane, la loro storia, la loro dignità.

Tutta la coalizione di maggioranza del CDZ 4 condanna con fermezza e sdegno l’episodio, che testimonia del clima insostenibile in cui vive il Paese, ed esprimono la loro piena solidarietà all’On. Lucia Codurelli

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963