Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« HAPPY HOUR MENEGHIN ALL’...BYE BYE BEIC »

A MILANO IL PD AIUTA I SENZA FISSA DIMORA

 Come lo scorso anno, il Partito Democratico si mobilita

 L’ assessore Pierfrancesco Majorino ha avviato una mobilitazione cittadina solidale per aiutare i senza fissa dimora. Il Partito Democratico di Milano, come ha già fatto l'anno scorso, si è attivato prontamente attivato mettendo a disposizione persone e risorse che, dopo il buon risultato dello scorso anno, hanno con rinnovato entusiasmo, aderito. Con uno sforzo collettivo possiamo contribuire tutti raccogliendo ciò che può essere utile ad aiutare chi deve affrontare ogni giorno le difficoltà di una vita per strada: coperte, sacchi a pelo, abiti, medicinali, biancheria intima, zaini e sacche, scarpe e calze, libri e articoli per l'igiene di piccole dimensioni.

Lavorando in Centrale, ancora per pochi giorni, da mesi mi imbatto in qualche poveraccio che alle 8 di mattina, sui gradoni laterali alla sinistra della Stazione, dormono rannicchiati e coperti di cenci mal ridotti. Uno, forse il meno sfortunato, ha un materasso lercio; gli altri carta o cartone. Si riparano dal freddo (che a Milano può uccidere) e dalla gente; due si coprono con un lenzuolino che un tempo doveva essere bianco, un altro si ripara dai passanti ergendo come protezione ombrelli aperti evidentemente rotti. Un uomo abbastanza giovane, già sveglio, è seduto con lo sguardo perso nel vuoto, immobile, scalzo e con i piedi piagati. Succede, una o due volte al mese, che spariscano tutti quanti e resta solo il materasso sporco anche di urine che nessuno osa gettare e, lunedì, un piatto con uova sode circondate da mosche affamate. Ogni volta, quando vedo il vuoto che lasciano, sono combattuto tra la speranza che siano stati inseriti in strutture accoglienti e la paura che possano essere morti. Ma poi ritornano e almeno so che sono vivi. Per ora.

Accolgo naturalmente l’appello del PD e con loro sono qui per chiedere a tutti i un impegno concreto. Il materiale dovrà essere possibilmente chiuso in un sacco e potrà essere portato a i Circoli del Partito Democratico entro il 12 novembre (in via Mecenate 25, per esempio, ogni giorno dalle 9 alle 19) oppure direttamente al centro di raccolta principale che anche quest’anno è il Circolo Romana Calvairate, via Tito Livio 27, sempre IL 12 novembre dalle 9 alle 18. Se impossibilitati a consegnare in queste date, scrivete a Roberta: troverete insieme una soluzione. (Marco Zio)

Per maggiori informazioni: Roberta Baccanelli - nellibs82@hotmail.com oppure- Pd Milano - pdcittadino@gmail.com

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963