Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« EMERGENZA INQUINAMENTO A...GRANELLI INCONTRA LA ZON... »

GLI ELEFANTINI DI MILANO VERRANNO VENDUTI IN VIA PIRANESI

Post n°431 pubblicato il 30 Ottobre 2011 da marcozio1
 

 

 Dopo la mostra, verranno battuti all’asta da Christie’s

 La più grande mostra di arte contemporanea all’aperto, la “Elepant Parade”, sta suscitando la curiosità di migliaia di persone che incontrano per le strade di Milano, dai Navigli fino all'aeroporto, oltre 80 statue di elefanti colorati, dipinte da artisti famosi o emergenti come Karim Rashid, Manfredi Beninati, Iena Cruz, Nick Reynolds e Alessandro Mendini.

A sostenere questa importante iniziativa che durerà sino al 15 Novembre 2011 molte celebrità tra cui Kate Perry, che ha ideato un piccolo cucciolo per Swarovski (lo trovate presso La Rinascente) e Alonso e Massa che hanno autografato quello Ferrari.

Scopo della mostra, che ha avuto un grande successo anche a Rotterdam, Anversa, Amsterdam e Londra,  è quello di raccogliere fondi a favore della salvaguardia dell'elefante asiatico, specie a rischio di estinzione. Oltre a questo, in ogni Paese in cui si tiene la Elephant Parade è stata scelta un’organizzazione benefica locale con la quale condividere i proventi dell'evento. In Italia è stata scelta Telethon e così l'Elephant Parade contribuirà anche a raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica sulle malattie genetiche. La notizia che riguarda la zona 4 è che il 20 novembre, terminata l'esposizione, i cuccioli di elefante a grandezza naturale verranno battuti all'asta da Christie's  presso Frigoriferi Milanesi, in via Giovanni Battista Piranesi 14e a stabilire il prezzo saranno proprio i collezionisti dal momento che ogni elefante è un'opera d'arte unica. Il ricavato andrà ad aggiungersi agli oltre 4 milioni di euro raccolti da Elephant Parade nelle altre città europee.

Probabilmente nessuno di noi potrà acquistare le opere che verranno battute all’asta, ma possiamo sempre consolarsi acquistando le miniature degli elefantini dipinte a mano (in edizione limitata) alla Rinascente a Piazza Duomo o sul sito  www.elephantparade.com. (Marco Zio)

 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963