Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« SIMONA MAKRIS - UNA DI N...PETIZIONE PER GARANTIRE ... »

I LAVORATORI ATM CHIEDONO PIU’ GABINETTI

Post n°444 pubblicato il 05 Novembre 2011 da marcozio1
 

 Presentate ben tre mozioni in Consiglio di Zona

 Forse non ci abbiamo mai pensato, ma anche ai conducenti dei mezzi pubblici succede di aver bisogno di andare in bagno. Molto spesso, ai capolinea dei mezzi, esistono delle casette della municipalizzata, ma il più delle volte gli autisti sono costretti recarsi nei locali pubblici per espletare le loro funzioni naturali.

In tutta Milano i conducenti hanno cominciato ad organizzarsi e nella nostra zona hanno presentato ben tre mozioni con tanto di raccolta firme, “su iniziativa delle RSU” dei depositi, che Luca Massari (Sinistra per Pisapia), presidente della Commissione Lavoro e Attività Produttive ha presentato all’aula. Si chiede di fare quantomeno pressioni affinché ai capolinea dei mezzi vengano installati  gabinetti autopulenti.

Il problema non è solo di zona 4. “Nella 7 ed 8 ed altre ne stanno installando o già installati in punti opportuni e non disturbanti. – ci dice un sindacalista - Sono delle cabine poco appariscenti installate da una ditta privata e seguita da ATM e Comune di Milano per gli allacciamenti e in linea di massima misurano 1x2 metri. Sono riservati al personale maschile e femminile di superficie (autisti manetta ed altro) e dotati di apposita chiave uguale per tutti gli impianti D’altronde gli accordi con gli esercizi pubblici che ATM ha stipulato, sono sempre, ci dicono, effimeri e la notte il problema rimane con tutto chiuso”.

Ne discuterà la Commissione anche perché il problema, che riguarda le linee 66, 85, 44, 77, 34 e 99 non è di facilissima soluzione. Va verificato quali siano le competenze e individuato chi debba in realtà intervenire. Atm o Comune? Si fa notare che i gabinetti, se installati dal Comune su suolo pubblico, non possono naturalmente essere riservati ai soli conducenti. E’ anche vero che nei quartieri periferici, dove ci sono, generalmente vengono manomessi in pochi giorni (come per esempio in piazza Ovidio) e la manutenzione (come per esempio in piazza Ovidio), è molto carente.

I conducenti segnalano in particolar modo la situazione di via Cadore dove fanno capolinea più mezzi, Rogoredo, Ripamonti e viale Ungheria, dove non esiste nessun bagno pubblico. (Marco Zio)

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963