Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« RAFFICA DI MULTE DA STRE...RIMANDATO LO SGOMBERO DE... »

VIVA VERDI ALL’IPERCOOP

 Un concerto per festeggiare il 150° in uno spazio inusuale.

 Sabato 19 novembre, dalle ore 17:00, nell'atrio del 1° piano dell’ Ipercoop di Piazzale Lodi, l'Ensemble Vocale Florete Flores ha deliziato i clienti con uno strepitosi concerto dal titolo “Viva Verdi”,. Gli straordinari cantanti, accompagnati al pianoforte da Alessandro Nardin e diretti dal maestro Mirko Luppi hanno voluto celebrare, omaggiando Giuseppe Verdi, lo spirito della nostra Nazione, il desiderio di libertà e giustizia, condividendo il senso di appartenenza fino all’ultima nota, quel “sì” deciso e condiviso che chiude le note del nostro inno nazionale.

L’Ipercoop di piazzale Lodi ha quindi ancora una volta aperto  i suoi affollati spazi alla cultura; sabato la musica colta ha attirato tantissime persone che, per trovare posto a sedere, sono arrivate con larghissimo anticipo: molti gli anziani ma moltissimi anche i giovani che sono andati al Centro Commerciale appositamente per lo spettacolo. Per oltre un’ora i negozi sel primo piano si sono svuotati e in centinaia hanno sussurrato le parole del Va pensiero sino ad arrivare all’apoteosi finale quando ai cantanti, tutti rigorosamente con coccarda tricolore, si è unito il pubblico che, tutto in piedi, ha cantato l’inno nazionale. Applausi e forti emozioni hanno coinvolto proprio tutti noi presenti che, oggi più che mai, sentiamo forte il senso di Nazione, nell’anno del 150° anniversario dello Stato. (Marco Zio)

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963