Marco Zio BLOG

Cronaca (zona 3 e 4, Milano e altro ancora) raccontata da un giornalista e scrittore Democratica Mente MOLTO di Sinistra

 

 

« VIVA VERDI ALL’IPERCOOPUN NUOVO ECOPIANO PER LA... »

RIMANDATO LO SGOMBERO DEL CAMPO DI VIA BONFADINI

 All’indomani della sentenza di stato, concessa una proroga di 30 giorni

 Il campo abusivo di via Bonfadini, visitato un mese fa dall’Assessore Granelli e dal presidente del Consiglio di Zona 4 avrebbe dovuto chiudere martedì 22 novembre, il giorno successivo alla della sentenza del Consiglio di Stato cancellato perché illegittimo il Piano nomadi: 6.000: a Milano sono “stimati circa seimila rom — spiega la sentenza — cifra che non appare individuare un fenomeno di dimensioni tali da rendere inefficaci gli ordinari strumenti e poteri”.

Martedì mattina alle 8.30, accompagnato da sei agenti in borghese, il comandante della polizia locale Tullio Mastrangelo si è recato al campo e ha iniziato una trattativa che ha concesso agli occupanti 30 giorni di tempo per allontanarsi: la maggior parte tornerà in Romania per le feste di Natale.

Le condizioni igienico sanitarie e di sicurezza in cui vivono i rom sono intollerabili e l’assessore Granelli aveva già più volte dichiarato che il campo andava chiuso; dopo la bonifica, in quell'area partirà un cantiere della MM.

I 400 rom sistemati in baracche a ridosso della ferrovia hanno anche chiesto di affrontare e"risolvere i casi più problematici" da subito; Djana Pavlovic, portavoce della Consulta rom e sinti di Milano ha aggiunto che “Sono nulli tutti gli atti che il Prefetto e il Comune di Milano hanno deliberato in base alla cosiddetta "emergenza nomadi" e ora l'assessore Marco Granelli dovrebbe avere almeno la prudenza di sospendere gli sgomberi”

Il commento di Loredana Bigatti, presidente Pd del consiglio di zona 4 di Milano: "È da mesi che riceviamo le lamentele dei cittadini, soprattutto per il degrado che si è creato. Al parco Alessandrini più volte le persone sono state minacciate da rom ubriachi che dormivano sulle panchine”.

In zona c’è anche un altro campo abusivo, quello in via Medici del Vascello dove “…la situazione è ancora più complessa perché è su un'area privata - spiega Loredana Bigatti - E' in programma un vertice in Comune per cercare una soluzione." (Marco Zio)

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: marcozio1
Data di creazione: 23/10/2010
 

LEGGIMI SU "IL MALE" DI VAURO E VINCINO

 

VOTA QUESTO BLOG!

classifica siti

In classifica

Uno dei più belli

 

TUTTE LE NEWS VIA MAIL

 

LICENZE

Licenza Creative Commons
Il blog di Marco Zio by Il blog di Marco Zio is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at blog.libero.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://blog.libero.it/ZioMarco.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

smscorzelucacanovi_2012alessandra.mf75calabresedoc67COVI2010sarahnoradeni01dgl0lelenaalbeBeatrix1dglgentiluom0dglReSavanaafrica640fourmorilegalmente.instabile
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

DISCLAIMER

 

Questo blog non è una testata giornalistica ed è aggiornato senza nessuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001.

L'autore dichiara di non essere responsabile per i commenti inseriti dai lettori che se lesivi dell'immagine o dell'onorabilità di persone terze, non sono da attribuirsi all'autore, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata.

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

posizione motori di ricerca

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963